BE4TER
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3)
    42.86%
    6
  • 2)
    35.71%
    5
  • 4) - max
    21.43%
    3
  • 1) - min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

BE4TER

SF, di Matteo Carriero 12k cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgerwk
     
    .

    User deleted


    Scritto abbastanza bene. Tecnicamente ho notato dei piccoli errori, ma rispetto a Gibson&Co. qui sembra che ci sia una maggiore padronanza dell'ambito informatico. Difetto: in fondo, non è che succeda niente di particolarmente originale. Un cracker scopre una IA autocosciente e ci si scontra. La risoluzione però mi sembra poco credibile: come pensa di arrivare a distanza fisica dai server? Questo secondo me andava motivato meglio nel corso del racconto, cioè andava spiegato che questi computer sono per lui facilmente accessibili.

    Voto: 3

    "PC con quattro finestre dos aperte sul sistema Linux che ha compilato qualche mese fa" qui e nel seguito, penso che le "finestre dos" siano "finestre terminal", o "finestre xterm" o simile; compilare Linux non è in ogni caso una grande prestazione tecnica

    "intercettare le informazioni tra due amministratori di una piattaforma che" intercettare le comunicazioni

    "E Giulio si alza, si stiracchia e con una mano si terge il sudore dalla" toglierei "E"

    "ALLORA? USCIAMO A POMERIGGIO?" A? forse "questo"?

    "È BE4TER il capo adesso" virgola

    "rendere inutilizzabile, su" la virgola, secondo me, non ci va

    "Forse sono proprio le originali strategie che butta giù quasi per fare, che gli permettono di penetrare di colpo" via la virgola, "che gli permettono alla fine di penetrare"

    "quella dei furti della Microsoft" è in senso figurato? così non si capisce

     
    .
29 replies since 4/7/2009, 22:01   595 views
  Share  
.