Invasione Ordinaria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    41.67%
    5
  • 2
    41.67%
    5
  • 4 (max)
    16.67%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Invasione Ordinaria

Fantascienza - circa 9000 car

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black _ Dahlia
     
    .

    User deleted


    Be', certamente sei stato originale! Hai uno stile molto particolare: riesci a essere ironico e serio al tempo stesso :asd:
    Però, come in pratica ti hanno già detto tutti, il fatto di gestire il tuo spunto come una pura e cruda cronaca dei fatti non ti fa uscire vincente dalla sperimentazione...
    Non ti voglio votare.
    Il mio umile consiglio è quello di ampliare il racconto, aggiungendo qualche particolare che renda la storia meno "eterea".
    A rileggerti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,067
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Online
    Sono rimasto indietro :rolleyes:

    Grazie a Roberto
    chiaro che le spigolature sono verso un certo cinema e un certo modo di esaltarlo e in effetti andare senza personaggi è un rischio, però volevo farlo così generico...

    Grazie a CMT
    ...potrei essere rimasto prigioniero dal tono della storia, ma come ho detto era una di quelle idee che devi mettere su carta per vedere come sono...
    nello specifico il "schizzando saette" sarebbe "uscì a sorpresa schizzando saette", che fa molto cartone animato più che film in effetti...
    le altre me le sono segnate o ho corretto... anche se forma fallica mi pare corretto

    Grazie a Rehel
    ... ammetto di non aver avuto il tempo di rieditarlo più di tanto...

    Grazie a Diz Buster e a Peter e a Gordon e a Piscu e a Dhalia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Losco Figuro

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alberto Priora @ 13/2/2010, 19:20)
    Grazie a CMT
    nello specifico il "schizzando saette" sarebbe "uscì a sorpresa schizzando saette",

    Sì, era quello che pensavo, il problema che riscontravo è nella costruzione della frase. Mi spiego esemplificando.
    "Non uscì a sorpresa ballando sulle punte o schizzando saette" sarebbe OK
    "Non uscì a sopresa da nuvole nere o da un gruppo di ballerine in tutù" idem
    Ma leggendo
    "Non uscì a sorpresa da nuvole nere o schizzando saette" non mi ci trovo con quella "o" perché le due cose non sono mutualmente esclusive (niente gli impediva di "uscire a sorpresa da nuvole nere schizzando saette"), perciò non viene immediato capire che "schizzando saette" sia un'alternativa a "da nuvole nere", la prima impressione che si ha è che ci sia una "o" di troppo nella frase. ^_^
    Inoltre c'è anche il fatto che "non uscì a sorpresa schizzando saette" è una frase un po' monca (non uscì da dove?), il che pesa sull'impressione di cui sopra. Già mettendo, ad esempio "non apparve" il tutto suona in modo molto diverso.
     
    .
17 replies since 1/2/2010, 13:31   342 views
  Share  
.