IL MAESTRO DI SPADE: Il rosso della follia - racconto 1/4

Il drago rimase immobile, appartenente ormai più al mondo dei morti che a quello dei vivi. Ma i suoi occhi… i suoi occhi cremisi continuarono a fissare ciecamente Vortighern, traboccanti di tetro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlfonsoZarbo
     
    .

    User deleted


    Alfonso Zarbo

    LEGGENDE, STORIE E MONDI INCROCIATI
    Il rosso della follia - estratto - racconto 1/4

    “Presto cominciò a piovere, cosicché l’unico suono percepibile divenne il persistente ticchettare delle gocce d’acqua sulle scaglie metalliche della creatura. Il drago rimase immobile, appartenente ormai più al mondo dei morti che a quello dei vivi. Ma i suoi occhi… i suoi occhi cremisi continuarono a fissare ciecamente Vortighern, traboccanti di tetro disprezzo misto a un furore selvaggio."

    Incluso nella raccolta IVORY & BLOOD, in promozione tramite agenzia letteraria.

    IVORY & BLOOD - introduzione


    Avorio e Sangue. Un binomio perfetto per Vortighern, cacciatore di draghi sconvolto da una maledizione che nessuno sembra in grado di infrangere. Il fato è spietato con lui: sgretola la sua esistenza proprio quando pone finalmente in trappola la mitica bestia da cui avrà origine la sua sventura. I draghi sono creature strane. Troneggiano sul mondo con impetuosità e possanza, ammassi di muscoli, fiamme e spine temprate nell’avorio e nell’odio. È per tale motivo, per un tale spettacolo di forza e crudeltà, che molti sottovalutano la loro astuzia.

    In punto di morte, dominata sul piano fisico ma non nello spirito, la creatura travolge i pensieri del suo predatore. Il mondo che circonda Vortighern viene invaso da un vortice di oscure emozioni. L’ego selvaggio dei draghi penetra la sua coscienza. Libertà, potere e sangue: le uniche cose per cui valga la pena vivere. I suoi occhi diventano rosso cremisi, il cuore si adombra. E prima che qualcuno possa ostacolarlo, il cacciatore strappa le lame d’avorio dalla carcassa del drago e si scaglia addosso al suo migliore amico conficcandogli le scimitarre bianche dritte nel cuore. Al suo risveglio, la sola consapevolezza di ritrovarsi piegato sul corpo senza vita del compagno, incredulo, confuso, con le mani sporche di sangue ancora strette all’impugnatura delle spade che hanno firmato la sua condanna.

    Vortighern deve fuggire. Ma non è facile scappare dalla propria ombra: ovunque si recherà, gli incubi lo seguiranno.

    L'AUTORE

    Una passione a tutto tondo quella di Alfonso Zarbo per il fantasy. Collaboratore di Fantasy Magazine dal 2009. Organizzatore e presentatore del primo Modena Fantasy nel 2010. Sempre nello stesso anno diventa curatore della collana Spade d’Inchiostro per Edizioni della Sera. Attualmente studia lettere moderne all’università di Parma. Vive a Lenno, sul lago di Como. La sua ultima pubblicazione è stata IVENGRAL, Linee Infinite Edizioni.

    Edited by AlfonsoZarbo - 17/9/2010, 12:09
     
    .
0 replies since 19/3/2010, 10:49   303 views
  Share  
.