Riflesso
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    66.67%
    6
  • 4
    22.22%
    2
  • 2
    11.11%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Riflesso

di Roberto Bommarito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piscu
     
    .

    User deleted


    i tuoi pezzi si confermano scritti con maestria e precisione. racconti quello che serve sapere, e anche i dettagli che non influiscono direttamente nella vicenda hanno un loro peso.

    anche in questo caso, parti da un'idea affascinante: dio che si evolve con gli uomini e dalla natura "verbale" passa a quella di immagine. la cosa si incrocia bene con la storia personale del protagonista, e rimane interessante fino alle ultime fasi. quello che però non sono riuscito a capire, sono le crocefissioni di gruppo finali: se deve essere un sacrificio, non ho capito il suo valore, e comunque mi pare contrario alla stessa ideologia espressa da natasha.


    segnalo:

    "La segretaria di Hitler raccontò di come una volta, dopo avere ordinato l'uccisione di alcuni suoi ufficiali, corse a farsi il bagno. "
    qui sembra che sia la segretaria a farsi il bagno

    "A culo la cartolina"
    non so se gergalmente si dice anche così, ma "a culo" piuttosto che "in culo" o "fanculo" non mi sembra corretto

    "pasticche di colori "
    non sono riuscito a capire di cosa si tratta. cos'è una "pasticca" di colore?

    "Mi laureai con trenta e lode."
    non ci si laurea con 30. il 30 è il punteggio massimo di un singolo esame, ma per la laurea il massimo è 110.



    al quattro non ci arrivo, quindi metto tre, ma è abbondante.
     
    .
18 replies since 1/3/2010, 06:50   384 views
  Share  
.