Riflesso
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    66.67%
    6
  • 4
    22.22%
    2
  • 2
    11.11%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Riflesso

di Roberto Bommarito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peter7413
     
    .

    User deleted


    Cavolo! Spiazzante...
    Affronti tematiche importanti e lo fai senza un cedimento dal punto di vista formale. Stile più che buono.
    Un po' confusionario, forse, nel tratteggiare alcuni aspetti dei personaggi, ma non è una critica: visto l'ottimo pacchetto può essere benissimo una tua scelta.
    L'unico appunto e sulla riflessione religiosa, non mi convince il finale. Dio è cambiato con l'Uomo, è il suo riflesso... fin qui tutto bene. In che senso però, attraverso la morte dell'immagine, vuole salvare Dio? Non mi è chiaro, anche perché Dio stesso è sempre stato immagine, a partire dalle varie iconografie che da sempre l'hanno ritratto per arrivare alla Sindone. L'immagine di Cristo in croce, al di la dei testi scritti, è da sempre stata presente in ogni casa o scuola o edificio pubblico cattolico. Al max si potrebbe arrivare a dire che l'attuale società dell'immagine rappresenta la massima espressione di Dio.
    Ecco, l'unico punto non convincente del tuo lavoro è proprio il messaggio e sulla base di questo non posso arrivare al 4 e mi fermo al 3.
    Spero però di vederti nella cinquina finale, come del resto ho sperato anche il mese scorso pur avendoti dato solo 2: i tuoi racconti si confermano provocatori e in grado di fare sviluppare un interessante discussione. Una delle proposte più significative, senza nulla togliere alle altre, di questa edizione.
    A rileggerti!
     
    .
18 replies since 1/3/2010, 06:50   384 views
  Share  
.