Riflesso
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    66.67%
    6
  • 4
    22.22%
    2
  • 2
    11.11%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Riflesso

di Roberto Bommarito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertoBommarito
     
    .

    User deleted


    Grazie Brawne Lamia :)
     
    .
  2. Sakura2
     
    .

    User deleted


    Cavoli, mi ha colpito lo stile: ottimo, nulla da dire. Gestisci molto bene sia le descrizioni che i dialoghi.
    La storia è buona, la pecca maggiore è la logica sottesa al racconto che può essere oggetto di critiche, ma che può essere benissimo considerata un pregio per la dialettica che può originare.
    Ti metto 4 perché è un racconto che punta a qualcosa di più che al semplice raccontare la solita storiella.
    :compli:
     
    .
  3. RobertoBommarito
     
    .

    User deleted


    Grazie Sakura2 :-)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,071
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao,

    SPOILER (click to view)
    Non so.
    A uno stile molto accattivante, essenziale e diretto, ma non per questo meno evocativo, ho trovato accanto una storia che non condivido. Non come tematica, quella può interessare oppure no, ma che non rientra in un giudizio, ma proprio nella gestione del rapporto che i personaggi hanno con la realtà.
    Al di là dello stacco della prima parte con il finale, un passaggio che non ho ben capito e che è lasciato un poco al caso nei piani di Natasha... (e se lui decideva di stare ancora un giorno staccato dalla TV?), mi pare un esagerato trip mentale di tutti.
    A cominciare dal narrante che, sfortunato negli affetti iniziali, ha probabilmente una mente da genio, visto che riesce a studiare, laurearsi e diventare famoso (cosa che non riesce prorpio a tutti), salvo poi tendere a buttare tutto nel cesso e a farsi menate ogni volta che va in bagno.
    E a seguire la ragazzina perduta...
    Più la teoria evolutiva-religiosa che sta tutta nelle loro teste senza prove scientifiche, tranne i loro comportamenti...

    Preferisco astenermi dal voto.

    VARIE
    -"Al giornio " "Infondo" - refuso
    -"L'editore ha avuto la sua stessa reazione" - ????
     
    .
18 replies since 1/3/2010, 06:50   384 views
  Share  
.