Un nuovo libro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    50.00%
    5
  • 3
    40.00%
    4
  • 4 (max)
    10.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Un nuovo libro

di Antonino Alessandro, Fantastico, 34.000 cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessanto
     
    .

    User deleted


    Grazie per lo spulcio.
    Per quanto concerne i dubbi:

    SPOILER (click to view)
    Premetto che per la chiesa un Sant'agostino che parla di piacere femminile come mezzo per raggiungere la fede, non è tanto pericoloso da giustificare l'occultamento?
    A me sembra che ci sia del malsano in un oggetto (unione dell'argomento e dalla fattura) che ha portato un uomo a masturbarcisi sopra nonostante fosse un frate. Tutto è mosso dalla seduzione della conoscenza e della perfezione; tanto corrutrici da distruggere la vita di un monaco, buono anche nella dannazione (anche se orgoglioso, fino a costringerlo alla profanazione della propria carne.

    Per quanto concerne il non volere che il protagonista legga: lo vuole preservare, in qualche modo, dalla brama di possesso e di conoscenza. Non vuole che sappia. Per lui il processo di corruzione è stato lento...

    Tant'è vero che in effetti Raffaele, infine, compie un atto corrotto che è per l'appunto lasciare Emilio nella sua situazione, preservando l'opera d'arte e mettendola innanzi la possibilità di salvare un'anima.

    Sull'esagerazione della punizione non posso dir nulla tranne che la masturbazione "liscia" ossia fatta da un laico è già di per sé, anche solo per la dottrina odierna, un peccato mortale. E, poi, un dio come quello che ho delineato non è detto che sia equo.


    Un saluto!
     
    .
16 replies since 1/3/2010, 10:08   331 views
  Share  
.