Un matrimonio nel pozzo

di Luca Pagnini - 3571 k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Finalmente eccomi agli ultimi tre commenti. Tra le mille cose di ieri, non avevo ancora avuto tempo per rispondere.

    @ AngeloF
    C'è poco da dire, anche dalla classifica ho visto che ho azzeccato prorpio il tema giusto per avere il tuo favore... :)
    Andrà meglio il prossimo MC, spero. ;)

    @ Dylan!
    CITAZIONE
    Ci sono rimasto un po' male, alla fine, quando ho scoperto che era un sogno. Mi spegne il mordente; in un sogno tutto può succedere mentre le stesse cose, dal "vero" hanno un altro significato.

    Un po' come sopra, la mia giustificazione (in senso largo) sta nel fatto che non avevo mai scritto racconti del genere, cioè, mi devo abituare alle bestie che sono in me, la prossima volta caso mai la creo reale. :cry:
    CITAZIONE
    Ho notato un'altra cosa (ma per mero gusto personale): la presenza, specie nella parte iniziale, di troppi aggettivi e avverbi: distrattamente, certamente, correttamente, ben illuminata, curato giardino, leggere tende... Ecco, personalmente credo appesantiscano un po' il racconto.

    Allora, in questo caso la pesantezza iniziale era voluta, devo però ammettere che con questa critica hai azzeccato in pieno un mio limite: veramente (!!!) troppi avverbi e troppi aggettivi, sempre. Ci sto lavorando, giuro. :)
    CITAZIONE
    Però mi sembra scritto bene, fin troppo curato.
    Un buon esordio

    Grazie!

    @ marramee
    CITAZIONE
    Credo che questo racconto sia molto penalizzato dall'eccessiva brevità (e non è imputabile a Minuti Contati, dato che non hai neppure usato tutti i 5000 caratteri disponibili).

    Mi ha fregato l'inesperienza, per paura di non stare dentro il tempo e la lunghezza, mi sono censurato all'inverosimile. Diciamo che mi varrà come lezione. :(

    CITAZIONE
    Anche il ritmo non è gestito nel modo migliore. Il finale l'ho capito, ma avresti potuto spiegarlo molto meglio. In conclusione questa storia ha un grande potenziale che non hai sfruttato al meglio. Ti consiglio di riprenderla con la dovuta calma, espandere i vari punti, soprattutto la seduta, elaborare un po' di più il finale, e ti assicuro che farà un'ottima riuscita.

    Questo commento, come altri simili, mi hanno convinto di essere sulla buona strada. Molto probabilmente nessuno mi toglierà l'ultimo posto in classifica, ma i benefici che traggo da questa partecipazione sono enormi. :D

    @ a tutti
    Ancora grazie!
     
    .
16 replies since 27/5/2010, 22:22   205 views
  Share  
.