Un matrimonio nel pozzo

di Luca Pagnini - 3571 k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgerwk
     
    .

    User deleted


    Bella la sequenza iniziale e anche la sequenza con le stanza che diventa un pozzo. Però poi ho trovato un po' confuso il pezzo "Appena lei gli fu sopra..." in cui non mi è stato chiarissimo di chi si parlasse. Qui penso che qualche dettaglio in più avrebbe aiutato la comprensione. Il finale del sogno di solito non è il massimo, però qui è gestito bene. Noto però qualche errore di punteggiatura (solo un paio, quindi non influenzano il giudizio): "La descrizione minuziosa dei particolari, continuò fino a quando" (non ci va la virgola); "non fu raggiunto il finale, che diversamente dal resto, era quasi" (la virgola va dopo che). Poi non avevo capito bene il titolo cosa c'entra.
     
    .
  2. black cat walking
     
    .

    User deleted


    @ sgerwk
    CITAZIONE
    Però poi ho trovato un po' confuso il pezzo "Appena lei gli fu sopra..." in cui non mi è stato chiarissimo di chi si parlasse. Qui penso che qualche dettaglio in più avrebbe aiutato la comprensione.

    metto questo consiglio assieme agli altri, ne terrò certamente conto.

    CITAZIONE
    Poi non avevo capito bene il titolo cosa c'entra.

    Sei il primo che lo nota e, siccome era una chiave del racconto, mi fa piacere che sia stato notato. Il matrimonio nel pozzo è quello del protagonista che trasla i problemi della vita reale (che non sono narrati, e qui stava l'importanza del titolo) nell'incubo, ecco spiegata anche la battuta finale sulla moglie psicanalista. Probabilmente ho battuto ogni record di sintetizzazione... :)
    Per le virgole niente da dire, hai ragione e basta.

    Grazie per il commento e a presto!

     
    .
16 replies since 27/5/2010, 22:22   205 views
  Share  
.