Pater peccatorum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - 3
    76.92%
    10
  • - 2
    15.38%
    2
  • - 4 (max)
    7.69%
    1
  • - 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Pater peccatorum

Racconto lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VdB
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    potresti snellire parte della punteggiatura, delle le virgole (trovo vi sia qualche inciso un po' farraginoso)

    @Gordom. Qualcosa ho fatto, ma come già hai intuito tu stesso lo stile del narrare è voluto (e con questa rispondo anche a marramee). È uscito così e non me la sono sentita la momento di stravolgere il tutto. Passato USAM credo che ci rimetterò mano.

    CITAZIONE
    Ammetto che il finale non mi è piaciuto del tutto, perché in realtà lascia appena intravedere la possibile spiegazione.

    @marramee. Scelta voluta e un poco imposta dalla scadenza. Su chi sia Goffredo e da quale parte stia (il bene o male), ma soprattutto cosa simboleggiano i figli, poggia la struttura del racconto; non sarà chiaro, però è alla base di tutta la storia. Anche in questo caso rivedrò con calma dopo USAM. Però tengo a ribadire che il finale c’è (e mi sembra che in questa edizione di finali aperti o enigmatici ce ne siano di più spinti del mio).

    CITAZIONE
    Purtroppo, dopo aver creato grandi aspettative, il racconto scade un po' nel finale. Mi aspettavo delle rivelazioni sconvolgenti, del tipo: chi è in realtà Goffredo? Ai figli di Uberto è davvero accaduto quel che lui riferisce?

    @G.B. Come detto, è tutto lasciato intuire, se non arriva, la colpa è mia... anche perché devo dire che non ho spinto oltre proprio per evitare di essere esplicito. Citando qualcuno: preferisco che mi si dica “non ho capito” piuttosto che “ho capito tutto fin dall’inizio...”
    Grazie a tutti voi per la lettura e le utili indicazioni.
     
    .
27 replies since 1/6/2010, 08:20   468 views
  Share  
.