Valneve
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    66.67%
    8
  • 4 (max)
    25.00%
    3
  • 2
    8.33%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Valneve

noir (forse) -22k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertoBommarito
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Il racconto è scritto molto bene: è una sensazione che arriva immediatamente fin dal primo paragrafo. Ci si sente vicino ai personaggi e alle situazioni. Specialmente per quanto riguarda le atmosfere. Un racconto ben riuscito, a cui però forse manca ancora qualcosa per essere un racconto da quattro, quindi mi fermo a 3. Ma con qualche accorgimento, e forse allungandolo un pochino, farebbe un salto di qualità.
     
    .
  2. Gordon Pym
     
    .

    User deleted


    Dunque, col tuo finisco in extremis le letture di questo travagliato USAM...
    E finisco con un buon pezzo, senza dubbio. Quello che mi è piaciuto di più è stato lo stile, che ha reso la storia viva; l'ho vissuta paragrafo per paragrafo, mi hai fatto entrare nella coscienza della ragazza, nei suoi pensieri, nel suo essere soggiogata da questo amico improvvisamente sensitivo dopo l'incidente.
    Devo però dire che il finale pesa, ahimè. Mi sembra che manchi un passo... non poteva farlo? Lei col braccio alzato, vaglia due ipotesi, e poi? Ciao ciao lettore.
    Tuttavia in questo usam più di una volta ho arrotondato per eccesso, quindi con te devo arrivare a 4.

    Ps., una piccola parentesi: come dicevo, ci sta che uno dopo un incidente o il coma abbia visioni o quant'altro, però non ho trovato collegamenti logici al primo mancamento che ha avuto il ragazzo, al suo primo accenno di metamorfosi. Valuterei quel passaggio, fossi in te.

    qualche appunto

    CITAZIONE
    Michela, cosa fai lì, ferma immobile.

    non ci vorrebbe il punto di domanda? ... è una frase che non riesco proprio a leggere senza.

    CITAZIONE
    imboccarmi le coperte

    rimboccarmi

    CITAZIONE
    «ve l'ho fatta, eh?»

    ci vorrebbe la maiuscola

    CITAZIONE
    Per alcuni affrontare i propri problemi, quelli reali, è più doloroso che discutere delle bombe nel medio oriente.

    mhmm... troverei un'altra metafora. Diciamocelo, chi mette le bombe del medio oriente davanti ai propri problemi, pur banali che siano?

    CITAZIONE
    «E la tua compagnia di banco?»

    refuso, compagna

    CITAZIONE
    e per passargli i compiti

    meglio passarle

    CITAZIONE
    dietro il busto di un pioppo dalle larghe foglie.

    fusto.
    il pioppo poi non ha foglie propriamente larghe. magari è meglio un platano.

    CITAZIONE
    Rappresenta in tutta la sua evidenza, la prova della veridicità della storia di Dario.

    quella virgola non ci vuole, oppure ne devi mettere una dopo "rappresenta"
     
    .
16 replies since 1/6/2010, 08:30   311 views
  Share  
.