[USAM Giugno 2010] - Classifica Finale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G.B.Shock
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Attilio e bravi anche a tutti gli altri finalisti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,056
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Online
    Bravo, i miei complimenti
     
    .
  3. Pecorella75
     
    .

    User deleted


    Grande Attì!
     
    .
  4. ferru
     
    .

    User deleted


    Oh ma che bravo, :D
     
    .
  5. silente2.0
     
    .

    User deleted


    I commenti:

    LA MALATTIA
    Strizza l’occhio tanto a Buzzati quanto a certi autori russi, e pur non puntando sull’originalità, è racconto coerente fino alla fine sviluppando bene lo spunto di partenza. Incalzante, allucinante, capace di creare anche una non facile atmosfera frustrante e soffocante.

    PFC
    Scrittura veloce, senza pause, personaggi vivi, li vedi (li senti, senti i colpi che ricevono durante i combattimenti); l’idea della waterbox è accattivante e ben descritta; ottima la scelta di montare la storia su piani temporali diversi. Però il racconto è un po’ squilibrato a causa di un finale troppo brusco e scontato, che delude.

    CONFESSIONI
    Racconto, come tutti quelli di Stefano, molto particolare e insolito, con due buoni personaggi principali e una scrittura giusta e misurata. Forse però c’è una certa lentezza, non sempre giustificata, nella quale la lettura può incespicare…

    PATER PECCATORUM
    Pur non partendo da basi originali, la storia è ben sviluppata, con stile e tono adeguati, e ha un po' il sapore delle fiabe antiche. Un racconto tutto sommato solido.

    VALNEVE
    Racconto da rivedere: pecca nella caratterizzazione dei personaggi, lo svolgimento è intuibile ma la narrazione è criptica, e la conclusione aperta impedisce di capire come va realmente a finire, perché non vengono forniti indizi e tale scelta non sembra essere coerente con la trama.
     
    .
19 replies since 24/6/2010, 06:48   1591 views
  Share  
.