Il desiderio del Principe (azzurro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peter7413
     
    .

    User deleted


    - Cominci dall'inizio - disse l'investigatore.
    - Non immagina quante volte ho già dovuto raccontare questa storia - rispose il Principe.
    - Se si è spinto fino a me posso supporre che sia già rimasto deluso dalle risposte di maghi, stregoni e fattucchiere, quindi sì: so per certo che non è la prima volta che le chiedono di raccontarla.
    - Allora comincio?
    - Sarebbe il caso - concluse l'investigatore.
    - Bene - cominciò il Principe - Dunque, al momento sono un Principe e basta, ho perso il titolo di Azzurro.
    - Questa parte già la so. Partiamo dal ballo.
    - Ah sì, il ballo! Un ballo per trovare la mia amata: una bell'idea della mia matrigna.
    - Strana matrigna colei che organizza un ballo per trovare una principessa per il proprio figliastro, non trova?
    - La mia matrigna mi vuole bene.
    - Certo. Vada avanti.
    - Infine mi viene presentata questa splendida ragazza - continuò il Principe.
    - Chi gliel'ha presentata?
    - La mia Matrigna, ovvio!
    - E avete ballato, riso, scherzato...
    - Tutto questo. E poi, al primo rintocco della mezzanotte...
    - Questa storia la conosco - sentenziò l'investigatore.
    - No, non è QUELLA storia! - si affrettò ad interromperlo il Principe - Nella MIA storia la ragazza ha cominciato a fare la strana.
    - Cioè?
    - Beh, diceva che non poteva terminare la giornata senza un po' di sano sesso.
    - Mmh...
    - Io le ho proposto di salire nella mia stanzetta in cima alla torre ovest...
    - Ma lei, scommetto, non era d'accordo.
    - Voleva un posto più brividoso, così l'ha definito.
    - E lei, Principe, che ha fatto?
    - Beh, io ero vergine, il titolo di Azzurro necessita la castità.
    - E quindi?
    - L'ho accompagnata nella stanza del Trono.
    - Il Sacro Trono?
    - Sì.
    - E poi?
    - E poi la ragazza si è spogliata.
    - E...?
    - E si è seduta sul trono allargando le gambe e spingendoci in mezzo la mia testa.
    - Sul Trono Sacro?
    - Sì.
    - Sul Trono a cui nessun Principe Azzurro può, per legge, avvicinarsi a meno di un passo prima delle nozze?
    - Nozze che sono necessarie affinché egli possa essere nominato Re - precisò il Principe.
    - E scommetto che la Matrigna è entrata proprio in quel momento con la Corte e che, a quel punto, è stata costretta a bandirla dal Regno e assumerne la reggenza?
    - Esatto!
    - E cosa vuole chiedermi di fare?
    - Ho passato una vita a un passo da quella sedia...
    - Sedia?
    - Vorrei togliermi la soddisfazione di provarla, penso sia comoda: so che tutti vorrebbero sedercisi!
    L'investigatore telefono al Castello.
    - Pronto? - rispose la Reggente.
    - Fatto - disse l'investigatore sparando al Principe, senza rimpianti.
     
    .
  2. margaca
     
    .

    User deleted


    Molto carino, ma il finale non mi convinto completamente...povero Principe! Nel complesso però molto originale, non esistono più le Cenerentole di una volta!
     
    .
  3. G.B.Shock
     
    .

    User deleted


    Eh, simpatico e scritto in maniera fluida, ma alla fine lascia solo un sorriso o poco più. Uno sketch, più che un racconto.. complice, è ovvio, anche il limite imposto dall'aguzzino. Ma un giorno ci vendicheremo! :D
     
    .
  4. Help1712
     
    .

    User deleted


    Anche se fuori concorso mi permetto di segnalarti un accento mancante
    CITAZIONE
    L'investigatore telefono al Castello.

     
    .
  5. Peter7413
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Help1712 @ 25/6/2010, 11:45)
    Anche se fuori concorso mi permetto di segnalarti un accento mancante
    CITAZIONE
    L'investigatore telefono al Castello.

    Già visto ieri sera, grazie. L'avrei anche corretto, ma sai che non si può... :-)
     
    .
  6. Dylan!
     
    .

    User deleted


    Allegro e scritto bene. Perfetto (nella simpatia) fino a tre quarti. Poi, non so, mi è sembrato si perdesse un po' nel finale. Forse i caratteri finiti, forse il tempo.
    Poi non ho capito perché l'investigatore lo abbia ucciso alla fine, il legame tra la voglia del Principe di provare il trono e l'omicidio.
    Comunque, molto divertente
    Ciao Peter
     
    .
  7. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Ciao! :)
    SPOILER (click to view)
    Noooo! :blink:
    E' il grido che mi è salito all'ultima riga.
    Perchè lo sparo? Dai... :)
    A parte la mia delusione, secondo me, con il colpo di coda finale hai smontato tutto. Se alla Reggente bastava fargli sparare, che senso ha avuto tutto il resto? Bastava un killer qualsiasi, no? Certo, poi si spiega qualsiasi cosa, ma così hai fatto una specie di inversione a U immotivata.

    Era così bello, ed era sicuramente il mio preferito, poi... lo sparo. :(
    C'è tempo per la classifica, però hai spezzato un "uno"... ;)

    A rileggerci! :)
     
    .
  8. _ngranek_
     
    .

    User deleted


    Ciao, Peter. ^_^

    SPOILER (click to view)
    A me questo finale, nonostante un difetto di cui poi ti parlerò, mi ha fatta ridere! Troppo idiota per continuare a vivere! :asd:

    Ecco, il difetto è questo: a parte la motivazione di cui sopra, non si capisce bene perché l'investigatore telefoni alla matrigna.
    Le dice "Fatto", quindi fa pensare che la matrigna gli abbia commissionato l'omicidio, ma perché?
    Ok, è una matrigna, quindi è stronza. Però allora non capisco perché l'investigatore chieda, con quello che mi pare sincero stupore, "Sedia?".
    Insomma, secondo me è perfetto se togli la telefonata finale.

    Altri difetti: c'è una D eufonica di troppo ("ad interromperlo"), un accento mancante che comunque avevi notato anche tu, e una riga che modificherei, da così:
    - Infine mi viene presentata questa splendida ragazza - continuò il Principe.
    a così:
    - Mi viene presentata questa splendida ragazza.

    Per il resto: simpatico, originale, divertente.
     
    .
  9. Black _ Dahlia
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un pochino confuso. Mi piace molto come parte, perché il dialogo all'inizio è incalzante e dà un bel ritmo alla vicenda. Poi, però, da quando introduci il Sacro Trono il dialogo si fa molto più incerto e fa perdere di vista la storia. La conclusione, poi, è davvero affrettata, anche se so che la colpa non è tua ma del limite massimo di caratteri. :P Vediamo cosa posso fare ;)
     
    .
  10. Peter7413
     
    .

    User deleted


    Ola a tutti e grazie per i commenti!
    Noto che molti hanno avuto problemi con il finale...
    In effetti era un mio modo per inserire anche qualcosa di Biancaneve con l'investigatore a sostituire il cacciatore. Peccato, a quanto pare, che non sia andato a disseminare sufficienti indizi nel racconto anche se, a conti fatti, i riferimenti non volevano essere assolutamente chiari e poteva benissimo starci che la Reggente, una volta messo fuori il Principe dalla corte avesse intenzione di farlo fuori per eliminare ogni possibile pericolo futuro e l'investigatore, sapendo di questa cosa, abbia voluto prima capire se il Principe meritava o no quella fine, ma anche in questo caso avrei dovuto rafforzare probabilmente la cosa con anche solo un indizio un poco più chiaro.
    Ed ora torno a leggere i vostri racconti: tutti davvero validi! Complimenti davvero a tutti!
    :)
     
    .
  11. HolidayGoLightly
     
    .

    User deleted


    Ciao Peter :)
    SPOILER (click to view)
    La favola rivisitata e rimescolata è un'altra tipologia che mi piace.
    Molto carina e piena di ironia la tua, efficaci i dialoghi e sfiziosissima la caratterizzazione di questo principe azzurro. Ho compreso anche la visione dell'ispettore, che si esplica in quel gesto finale di esasperazione, anche se concordo con ngranek: non ho colto bene il collegamento tra quel ''fatto'' che il poliziotto riferisce al telefono e una possibile committenza da parte della matrigna. Io ho capito che l'assassinio è avvenuto per un'intolleranza verso l'insulso principe e non a causa di un complotto, ma quella telefonata finale mi ha gettato nel dubbio...
     
    .
  12. Peter7413
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HolidayGoLightly @ 26/6/2010, 01:24)
    Ciao Peter :)
    SPOILER (click to view)
    La favola rivisitata e rimescolata è un'altra tipologia che mi piace.
    Molto carina e piena di ironia la tua, efficaci i dialoghi e sfiziosissima la caratterizzazione di questo principe azzurro. Ho compreso anche la visione dell'ispettore, che si esplica in quel gesto finale di esasperazione, anche se concordo con ngranek: non ho colto bene il collegamento tra quel ''fatto'' che il poliziotto riferisce al telefono e una possibile committenza da parte della matrigna. Io ho capito che l'assassinio è avvenuto per un'intolleranza verso l'insulso principe e non a causa di un complotto, ma quella telefonata finale mi ha gettato nel dubbio...

    In effetti è proprio come hai capito. In più c'è il fatto che da parte della Reggente c'era l'intenzione di farlo eliminare. L'ispettore/cacciatore, coscienzioso com'è, è stato sul dubbio fino alla fine se aiutarlo o ucciderlo, poi, vista l'insulsaggine del principino si decide, senza più rimorso alcuno.
    Bye!
     
    .
  13. HolidayGoLightly
     
    .

    User deleted


    Ah benissimo, tutto più chiaro adesso.
    Ancora complimenti.

    Auf Wiedersehen!
     
    .
  14. Medusa
     
    .

    User deleted


    Vista la mia passione per i dialoghi che, se scorrevoli come in questo caso, dicono ( scusate il gioco di parole) molto di più del descritto il racconto mi è piaciuto molto. L’unico problema è che non sono riuscita a comprendere il finale. Il Principe si rivolge all’ispettore per cosa? Per trovare un modo per sedere sul trono? Ma è solo per un momento o cerca un appiglio per poter essere nominato lo stesso Re? E l’ispettore perché gli spara?

    Dalle tue risposte il finale diventa chiaro ma mi lascia lo stesso perplessa :boh:
     
    .
  15. AngeloF
     
    .

    User deleted


    Ciao Peter.
    Carino, ma il finale zoppica un po' (ma questo ti è stato già detto).
    L'idea di Biancaneve che chiede al principe di fare sesso mi ha fatto ridere :D
     
    .
19 replies since 24/6/2010, 22:27   178 views
  Share  
.