Il primo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - 4 (max)
    61.11%
    11
  • - 3
    38.89%
    7
  • - 2
    0.00%
    0
  • - 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il primo

Racconto light - 13.3K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otrebla Bla Bla
     
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,065
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao,
    terzo racconto che leggo

    SPOILER (click to view)
    Allora mi è piaciuto il soggetto, l'idea, il fatto che lo stereotipo della situazione portava facilmente a usare come vittime degli innocenti (neonati, animali, nonnine etc..) ma che tu l'hai ribaltato con perizia e sorpresa, mi è piaciuto il livello di ragionamento da bambino del bambino, mi sono piaciuti i dettagli e parecchie scene (gli accenni del rinfresco ad esempio), i gustosi riferimenti ambientali (Mazzola sull'armadio)

    ma cavoli... l'ho trovato sul ciglio dell'illeggibile... frasi dense, densissime, quasi mai andare a capo per cambiare scena, incisi in mezzo alle descrizioni, mi pare che hai fatto quasi tutto il possibile per costringere il lettore a rileggere le frasi e poi a doverle rileggere ancora per districarsi tra i sottointesi e le cose manifeste... infatti con i dialoghi non ci sono questi problemi

    Tra l'altro l'incipit, riletto dopo, parla di "Ero arrabbiato a morte con il primo fra i tanti scassa-palle ", mentre dopo è "E per l'ennesima volta ci aveva messo di mezzo lui".
    Ho fatto una fatica enorme a digerire il primo capitolo, anche perché subito dopo l'incipit parti, e bene, con la situazione familiare

    Insomma, bello, ma troppo compresso.

    Metto 3 e solo perché non avevo intuito il "sepolto" e per le gustose battute

    VARIE
    -"il mio coscio di pollo" - coscio?????
     
    .
21 replies since 30/6/2010, 23:36   476 views
  Share  
.