Il primo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - 4 (max)
    61.11%
    11
  • - 3
    38.89%
    7
  • - 2
    0.00%
    0
  • - 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il primo

Racconto light - 13.3K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gordon Pym
     
    .

    User deleted


    Devo dire
    SPOILER (click to view)
    che sopra la trama spicca la scrittura, buona, filante, con metafore azzeccate, divertente.
    Sopra la trama, dicevo, perché personalmente non ho apprezzato tantissimo il fatto di tenere eclissato l'oggetto delle intenzioni del bambino. All'inizio dopo, aver nominato Luca e il cugino, con il "lui" pensavo ti riferissi a uno dei due. Capisco che serve a salvare il finale, però giochi un po' col lettore.
    Tuttavia, il gradimento della lettura prevarica quanto sopra, quindi arrivo a 4.
    Un suggerimento: ti direi di rivedere l'età del bambino, sette anni per fare quello che fa e pensare come pensa (coglioni girati, persone scassa palle che possono entrarti nella vita solo per il gusto di rovinartela, cemento magro o grasso) credo siano pochini.

    ciao, a rileggerti

    un paio di appunti

    CITAZIONE
    ripetono:chi è che te le insegna?

    manca lo spazio dopo i due punti

    CITAZIONE
    Una svolazzante nuvola grigia e fetente mi tappò il naso e tossì come il gatto

    ci va "tossii", ma comunque l'ultimo soggetto è nuvola e sembra sia lei a tossire...

    CITAZIONE
    dritta come una vanga piantata in una zolla

    forse è meglio "nel terreno", se pianti una vanga in una zolla è facile che si apra e soprattutto le zolle sono mobili, instabili

    CITAZIONE
    Il nostro orto era sconnesso e in discesa, risultava insidioso se non si calzavano scarpe comode.

    forse è meglio scarpe da lavoro... non so, ma le scarpe comode evitano una storta o cose simili?

    CITAZIONE
    La fatica era bestiale, così come il mio intento.

    questa frase è carina ma forse non immediata, visto che il "bestiale" assurge a due significati diversi

    CITAZIONE
    Tornai alla buca: la situazione l'aveva fatta diventare grande a sufficienza.

    qui non ho capito: quale situazione? sembra ti riferisca a quella accaduta con la sorella...

    CITAZIONE
    mi ronzasse attorno come una vespa alla vista di un insetto stecchito sul pavimento

    davvero fanno così? non lo sapevo...

    Edited by Gordon Pym - 3/7/2010, 23:16
     
    .
21 replies since 30/6/2010, 23:36   476 views
  Share  
.