S'accabadora
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    56.25%
    9
  • 4-max
    31.25%
    5
  • 2
    12.50%
    2
  • 1-min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

S'accabadora

Federica Maccioni storico-fantastico 34K car ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Buongiorno! :)
    Stasera parto proprio per l'Isola, il tuo racconto m'ha già immerso nell'ambiente e quindi ecco che continuo a parlarne. :D
    Ribadisco il mio pensiero sul titolo perchè se non avessi letto la Murgia avrei avuto davvero un altro impatto sul tuo; limite mio, lo ammetto, però reale. Sull'uso del sardo non dico niente perchè niente avevo da dire prima e niente ho da dire adesso. Sul destino di un personaggio invece, sono assolutamente d'accordo con te che non vada spiegato, ma se a un certo punto avviene qualcosa di forte (molto forte), secondo me dev'essere già chiaro il perchè, ovvio che non me lo devi spiegare tipo note a margine, ma io lettore devo avere cognizione, per esempio, del perchè Nita non viene "sollevata" dal grave incarico, oppure, al contrario, perchè non ne può fare a meno, altrimenti sembra una condanna calata dall'alto, possibile, certo, ma riduttiva rispetto al resto del racconto. Poi magari questo è un altro limite mio che non ho colto le risposte a queste domande nel testo, e allora chiedo venia, in fondo l'appunto (come i restanti sulla ragazzina, che però mi hai detto essere già alla tua attenzione) c'è solo per darti un parere di lettore su cui pensare. Spero quindi di esserti stato comunque utile.
    A presto. :B):
     
    .
44 replies since 31/7/2010, 23:07   1532 views
  Share  
.