S'accabadora
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    56.25%
    9
  • 4-max
    31.25%
    5
  • 2
    12.50%
    2
  • 1-min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

S'accabadora

Federica Maccioni storico-fantastico 34K car ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peter7413
     
    .

    User deleted


    E riguardo Gavino introdotto troppo tardi?
    Sui termini sardi non so che dirti: tutta la prima parte è eccessivamente pesante e fastidiosa, per me va tagliata, soprattutto nell'economia di un racconto. Diverso sarebbe se si trattasse di un libro.
    I miei appunti principali erano però sulla struttura interna che così com'è appare mal organizzata:
    - parte iniziale troppo lunga e apparentemente inutile
    - bambina vampiro che non si capisce perché vada a parlare con nonna e nipote e che cosa voglia o significhi nell'economia del tutto
    - storia d'amore introdotta tardissimo con poche possibilità per il lettore di empatizzare con il finale. Finale che, tra l'altro, è basato sull'interrogativo che permea l'intera quadrilogia di Twilight, e il che mi sembra grave.
    Come ti ho scritto, scrivi da Dio e c'è solo da imparare da te, però in questo caso è come una bellissima confezione con con un contenuto che va rivisto pesantemente.
    Guardiamolo da un altro punto di vista: hai la capacità, hai il setting, hai i personaggi e una storia. Devi solo rimettere tutto nel pentolone e cucinarlo diversamente.
    Spero di esserti stato utile.
     
    .
44 replies since 31/7/2010, 23:07   1532 views
  Share  
.