S'accabadora
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    56.25%
    9
  • 4-max
    31.25%
    5
  • 2
    12.50%
    2
  • 1-min
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

S'accabadora

Federica Maccioni storico-fantastico 34K car ca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peter7413
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federica68 @ 2/8/2010, 17:34)
    oh ecco qua!
    ecco esatamente quello che i commenti dovrebbero segnalare. Ora ci siamo.
    In effetti le cose che sono uscite dagli ultimi commenti sono proprio quelle che mi creavano difficoltà nella gestione del racconto, e i commenti li confermano come punti deboli.
    è lo spirito di USAM, questo!!

    un'unica cosa: io non ho letto twilight quindi non so a cosa ti riferisci Peter parlando dell'interrogativo che permea la quadrilogia. Forse il rapporto fra un mortale e un immortale? scusami ma qs è una cosa normale, intendo dire, è logico che avvenga fra 2 personaggi con qs caratteristiche. Fra l'altro questo "dramma" l'ha inventato Tolkien con la storia di Beren e Luthien nel Silmarillion (meravigliosa) e di Elessar/Aragon e Arwen nel SdA... ed è normale che quando un mortale e un immortale si innamorano se lo pongano. Sarebbe anormale il contrario... anche Arwen, posta davanti alla scelta fra la lunga vita degli Eldar e quella dei mortali (in quanto discendente di Erendil poteva scegliere), ha scelto la vita degli uomini... non so cosa abbiano scelto i protag di twilight ma al 50% può essere solo la scelta di Arwen...

    In verità le stesse cose te le avevo già dette nel primo commento... :P
    I protagonisti di Twilight alla fine hanno scelto la vita immortale. I primi libri in particolare sono un continuo voglio diventare vampira come te\non non posso condannarti alla vita eterna e dannata, ma non posso stare senza te e alla fine, dopo qualche milioncino di copie vendute, cederò e ti morderò ;)
    Il punto è che essendo due dei punti focali del tuo racconto (bambina vampira e dilemma d'amore) poco sviluppati, allora il richiamo a Twilight, anche se non l'hai visto, si fa diretto ed evidente.
     
    .
44 replies since 31/7/2010, 23:07   1532 views
  Share  
.