A, B, C e D
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    66.67%
    10
  • 3
    26.67%
    4
  • 4 (max)
    6.67%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

A, B, C e D

di AP - giallo - 11.300 car.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otrebla Bla Bla
     
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,074
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black cat walking @ 2/8/2010, 13:21)
    ...
    Allora, intanto chiarisco anche per Ale il dubbio su Polizia e Carabinieri: la Polizia ha gli Ispettori ma non gli Appuntati, l'equivalente degli Ispettori nei CC sono i Marescialli, l'equivalente degli Appuntati nella PS sono gli Assistenti. Quindi o si usa una coppia Ispettore/Assistente oppure una Maresciallo/Appuntato.

    Grazie per la lettura...
    OK, sui gradi ho sbagliato proprio :muro: e non ho mai pensato a rivederli. La struttura era volutamente strana, anche se è vero che nel finale è compresso troppo.

    Un grazie anche a Margaca e Marramee

    CITAZIONE (CountlessCrows @ 4/8/2010, 17:27)
    L'idea è interessante, un buon spunto. Peccato che ci siano delle parti che non suonano tanto bene; la trascrizione e il rapporto interno della polizia non si avvicinano neppure al burocratese realmente in uso. Inoltre come giustamente sottolineava CMT non è possibile che sia nelle disponibilità dell'assassina il rapporto delle polizia a meno che non lo avesse il giornalista.
    Trovo assurdo che un'aspirante assassina, pur fornendo false generalità, si faccia vedere per bene in Questura da testimoni che poi non elimina. Se aspira a entrare in questa super confraternita mi sembra parta maluccio.

    Voto: 2 (è comunque ben scritto)

    Un grazie anche a te.
    Mentre non posso mettere la mano sul fuoco sul "burocratese" del rapporto interno,la trascrizione del colloquio è la... trascrizione/sbobinatura di un colloquio tale e quale... non con una indagata, ma con una informata dei fatti...

    Il fatto che lei sia riuscita a impossessarsi del rapporto (o di una sua copia) sta nelle sue abilità... mentre non è raccontato come lo abbia fatto nello specifico, visto che è riuscito a adescare/eliminare ben altro, non è troppo difficile riuscire a farlo...

    E sulla sua apparenza... visto che poi si preoccupa comunque di non lasciare in giro nomi.. chi ha detto che appariva per quella che è realmente? Avrà avuto documenti falsi e magari anche una "apparenza falsa"...

    Grazie poi a Selene e Fini (altri malvagi :P )... probabilmente i problemi che trovate sono legati al fatto che il racconto è troppo compresso rispetto alla sua lunghezza... sì, mi sa che è vero.

    E grazie anche a Esimon.

    A CMT e agli altri rispondo nei prossimi giorni
     
    .
18 replies since 31/7/2010, 23:14   404 views
  Share  
.