Il libro bianco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    53.33%
    8
  • 2
    40.00%
    6
  • 4 (max)
    6.67%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Il libro bianco

di Luca Pagnini - parodia - 15800k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GrilloParlante
     
    .

    User deleted


    Ciao Black Cat
    SPOILER (click to view)
    Il racconto è uno dei miei preferiti e se dovessi spenderci dei soldini, lo farei volentieri, percio' io ti do' 4. Mi dispiace non riuscire ad essere del tutto oggettiva, ma il mio criterio di scelta tra il 3 ed il 4 è proprio se, oltre ad essere una bella storia, scritta bene, coerente etc, mi è piaciuta abbastanza da invogliarmi a leggere altro dell'autore oppure no.
    Ho trovato molto azzeccato, al contrario di altri, il personaggio "normale" della bibliotecaria, che fa risaltare meglio il comportamento degli altri.

    Accidenti! Volevo dare 4 ma ho sbagliato e ho cliccato su vota lasciando 3 :azz: ! Chiedo scusa, è un 4 come spiegato nel commento. La devo smettere di lavorare e scrivere nel forum, sigh
     
    .
  2. black cat walking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Accidenti! Volevo dare 4 ma ho sbagliato e ho cliccato su vota lasciando 3

    :argh: :o: :( :cry: ...sarebbe stato in assoluto il mio primo 4 su Usam... :nghe:

    Faccio un appello al Dio del Forum: :shock:
    oh Tu che tutto puoi, :imploro:
    ascolta il mio lamento e abbi pietà di questo umile servo, :blink:
    ridammi il mio primogenito 4! :woot:
    Sacrificherò una capra di legno e barattolo di nutella, giuro. :sisi:

    p.s. Grazie Grillo! :D
    Tra l'altro, per assegnare i 4, usiamo lo stesso identico sistema: lo comprerei un libro dello stesso autore? Se sì, è da 4 sicuro.
    Sarai la prima alla quale offrirò il mio esordio in prosa. :sunglass:

    Edited by black cat walking - 19/8/2010, 12:30
     
    .
  3. GrilloParlante
     
    .

    User deleted


    Guarda che ci conto! E nel frattempo medito sui miei numerosi errori :aumm:
    Alla prossima
     
    .
  4. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Fa' conto di avere il libro già sulla scrivania. ;)
     
    .
  5. Jakken
     
    .

    User deleted


    @black cat: non si può far nulla per quel quattro. Il dio del forum è esigente e non ammette errori nella fase di votazione.
    Ma mi ha detto di dirti di non preoccuparti. Ti vede e apprezza la tua dedizione. Per giungere al dorato viale dei 4 è necessario affrontare l'unico e arduo percorso lastricato di 1, 2 e 3: quello che insegna e rafforza l'animo. :aumm:

     
    .
  6. GrilloParlante
     
    .

    User deleted


    Rileggendo l'inizo del tuo racconto mi sono accorta di non averti segnalato una imprecisione.
    Riferendoti ai "fasci luminosi di due piccole torce elettriche" il tuo personaggio pensa "Sembra un duello di Star trek". A parte il fatto che sarebbe Star Trek, credo che tu volessi riferirti a Star Wars, ovvero Guerre Stellari, dove le spade laser dei cavalieri Jedi sembrano dei fasci di luce.
    In Star Trek non mi sembra che ci sia qualcosa di simile, né nell'originale né nei vari spin-off.
    Puntualizzazione dovuta perché sono una Trekkie e grande fan di Star Wars ;)
     
    .
  7. black cat walking
     
    .

    User deleted


    @Mr Jakken
    CITAZIONE
    non si può far nulla per quel quattro. Il dio del forum è esigente e non ammette errori nella fase di votazione.

    Ok, tanto non m'importava nulla... image

    CITAZIONE
    Ma mi ha detto di dirti di non preoccuparti. Ti vede e apprezza la tua dedizione. Per giungere al dorato viale dei 4 è necessario affrontare l'unico e arduo percorso lastricato di 1, 2 e 3: quello che insegna e rafforza l'animo.

    Beh, di 1, 2 e 3 ne ho già collezionati parecchi, quindi dovrei essere di animo forte... image
    ...comunque non mi preoccupo, prima o poi ce la farò, oh! :sisi:
    Dì al boss che la capra e la nutella le risparmio. -_-

    @Grillo.
    :o: Non mi puoi cadere proprio te, il mio 4 mancato, su un errore come questo. Certo che la citazione sarebbe di Star Wars, ma la fa l'ispettore Genio, se l'avesse azzeccata sarebbe stata fuori personaggio, o no? ;)
     
    .
  8. GrilloParlante
     
    .

    User deleted


    Si, l'idea mi ha sfiorato :sick:
    Ma per un fan è troppo da far passare senza commento, o no? ;)
     
    .
  9. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Passi, ma solo perchè sei nuova. <_<
     
    .
38 replies since 31/7/2010, 23:25   620 views
  Share  
.