Saturday Night Queequeg
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    55.00%
    11
  • 3
    40.00%
    8
  • 2
    5.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Saturday Night Queequeg

20.000 caratteri ca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Molto bello. L'avevo letto in Macelleria e mi era piaciuto. Non so se e quanto lo hai editato, ma rimane bello.
    I riferimenti al capitano Ahab e Moby Dick sono ben gestiti, la passione di Tony per Melville e per i Bee Geese e come intreccia il tutto per trasformarsi in un improbabile eroe... bello.
    SPOILER (click to view)
    Mi è piaciuto anche l'inserimento di due personaggi omosessuali, che difficilmente vengono gestiti in un modo così brillante. Anzi, in verità è difficile leggere storie di omosessuali, in genere.
    Mi sembra tutto ben equilibrato, l'ambientazione è suggestiva, il richiamo di quegli anni ruggenti è vivido, insomma... non ho davvero da eccepire nulla. Ah no, forse una cosa: il fatto che, dopo tanti anni, la vista dell'arpione provochi nel protagonista una reazione così forte da fargli decidere di suicidarsi. Sembra che in tutti questi anni non si sia creato una propria vita. Forse - se così è- dovresti calcare la mano su questo concetto, sulla sua infelicità esistenziale. Altrimenti è improbabile che arrivi a tanto.

    Comunque il 4 te lo meriti. ;)
     
    .
22 replies since 31/8/2010, 23:05   579 views
  Share  
.