Saturday Night Queequeg
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    55.00%
    11
  • 3
    40.00%
    8
  • 2
    5.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Saturday Night Queequeg

20.000 caratteri ca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Idrascanian
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi. Contento che il racconto vi sia piaciuto. Ma grazie soprattutto per i consigli, sto cominciando a inquadrare cosa non va nel racconto.

    @ Paolo: suggerimenti preziosissimi. Ne farò tesoro! ;)

    @ Jak: ok, hai beccato la componente del racconto che mi lasciava più perplesso! Con questa storia sono un po' uscito dal seminato, introducendo elementi comico-grotteschi che non sono propriamente nelle mie corde. In effetti, rileggendolo, c'è un netto sbilanciamento tra la prima parte, che si rifà al mio solito stile, e la seconda, troppo "buffonesca", se mi passi il termine.

    CITAZIONE
    Per me le cose son due. O mantieni leggerezza, ma rendi il racconto esplosivo, avventuroso, eliminando l'idea del protagonista che ricorda e scrivendo la storia in terza persona, con entrambi i protagonisti vivi, magari inserendone un terzo più strambo, ecc...
    Oppure lasci le cose così, ma lavorando sulla parte "nera" che deve avere assolutamente più peso in una storia di questo genere.

    La seconda che hai detto, Jak. L'uso che ho fatto della prima persona mi soddisfa, credo che appena avrò tempo per rivederlo calcherò la mano sulla cupezza delle atmosfere e delle sensazioni dei personaggi. In questo modo anche il gesto estremo del protagonista acquisterà maggior senso. E alleggerirò un po' le parti disco-music che probabilmente sono eccessive, in particolar modo nel buffo scontro finale. :D

    Mi fa piacere che il racconto ti abbia preso nonostante le magagne. Ed è un piacere essere in Usam questo mese, soprattutto per i commenti costruttivi come il tuo! Thanks!
     
    .
22 replies since 31/8/2010, 23:05   579 views
  Share  
.