Saturday Night Queequeg
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    55.00%
    11
  • 3
    40.00%
    8
  • 2
    5.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Saturday Night Queequeg

20.000 caratteri ca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otrebla Bla Bla
     
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,074
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao

    SPOILER (click to view)
    Mai mettere la pulce nell'orecchio del "non mi soddisfa". che altrimenti si cerca qualcosa per forza :P

    Se dovessi dire le cose che non mi hanno convinto del racconto... e le dico... sono:
    questa atmosfera forse un po' troppo sopra le righe che tende a far passare in secondo piano la parte drammatica... la sminuisce un poco... io opterei per una lieve virata non tanto verso il sobrio, ma verso il serio
    e
    l'anticipare il finale già al principio, ma con un dico non dico che messo così toglie tensione e non ne aggiunge... l'incipit così non introduce il racconto (perché ho avuto difficoltà a inquadarare le informazioni che hai dato) e a malapena introduce l'ambientazione; la vera narrazione inizia nel capitoletto successivo

    per il resto è stilisticamente molto valido, semplice nella struttura, ma efficace nelle descrizioni e nei momenti; i personaggi sono carini, anche se in fondo appena abbozzati e forse un po' troppo macchiette (ma questo si ricolega al mio primo appunto); efficaci e precisi i dialoghi e godibili i riferimenti letterari

    Metto un 3
     
    .
22 replies since 31/8/2010, 23:05   582 views
  Share  
.