Baciami, Virgil!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    66.67%
    10
  • 4 Max
    13.33%
    2
  • 3
    13.33%
    2
  • 1 Minimo
    6.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 15)

Baciami, Virgil!

18.500 caratteri - genere Western-Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    un racconto con premesse davvero stuzzicanti, l'omaggio a Mae West e al suo mondo, che però non mantiene del tutto le aspettative. Il problema principale è, a mio avviso, la mancanza di ambientazione. Sì, si parla di sceriffi e di saloon, ma questo è troppo poco che dargli una reale ambientazione western. Sarebbe stato necessario inquadrarlo maggiormente in un periodo preciso. Quando ci troviamo? Alla fine dell'ottocento, primi del novecento, oppure molto prima, nell'età d'oro del west? Non ci sono riferimenti di alcun tipo.
    La storia ha un ottimo inizio e si sviluppa bene fin oltre metà, però non ho gradito molto la virata finale nell'horror. Avrei preferito qualcosa di più sfumato, nostalgico, ma questo è naturalmente il mio gusto. Anche perché quest'incursione nell'horror uccide un po' l'ambientazione iniziale.
    Dovendo dare un voto metto due, anche se abbondante, perché sono dell'idea che possa essere molto migliorato. Credo che il racconto ci guadagnerebbe se venisse dato più spazio al personaggio di Lola, che immagino sia la personificazione di Mae West, perché in questa storia è solo raccontata e praticamente non parla mai.
     
    .
35 replies since 1/10/2010, 09:26   411 views
  Share  
.