Baciami, Virgil!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    66.67%
    10
  • 4 Max
    13.33%
    2
  • 3
    13.33%
    2
  • 1 Minimo
    6.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 15)

Baciami, Virgil!

18.500 caratteri - genere Western-Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virgart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black cat walking @ 7/10/2010, 10:15)
    2. non è rilevante per la trama principale, ma nella storia secondaria non si capisce perchè lo sceriffo debba ammazzare Barnett dopo che Virgil l'ha già incastrato con il tradimento di Lola, a che è servito allora il tradimento?
    Proprio perché Barnett sa del tradimento di sua figlia e che sta per essere arrestato, tenta il colpo di mano con Virgil. Purtroppo per lui lo sceriffo non aspetta che una scusa per farlo fuori.
    3. di seguito a questo, perchè si scatena il duello, dato che non avviene niente per giustificarlo? Cioè, Barnet estrae la pistola, ma perchè lo fà?
    Come detto lo sceriffo preferisce eliminare i criminali. Lola interviene perché si sente a sua volta tradita da Virgil e perché Barnett, in fondo, è suo padre.
    1. trent'anni mi sembrano davvero tanti, un'ossessione vissuta in quel modo l'avrebbe fatto cedere molto prima, perchè allora mettere trent'anni di mezzo?
    Ho lasciato questo per ultimo perché ci ho riflettuto. Trent'anni sono un tempo lungo, ma non lunghissimo. La storia si colloca a cavallo dei due secoli e Virgil, dapprima era impegnato a far carriera, solo in seguito il rimorso è emerso sempre più preponderante. L'ambiente si è conservato, male magari. Però converrai che non è impossibile.
    Per concludere parlo della prima parte che reputi pesante: L'obiettivo era di far pesare l'ossessione, far comprendere la prigione mentale che ingabbia, claustrofobicamente, il protagonista. Può darsi che non vi sia completamente riuscito, però ho avuto buoni ritorni, in altra sede.

    Ciao,
    Ti ringrazio per la lettura.
    Rispondo ai tuoi quesiti.
    a presto
    Virgilio
     
    .
35 replies since 1/10/2010, 09:26   411 views
  Share  
.