Bersagli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    47.06%
    8
  • 4 (max)
    35.29%
    6
  • 2
    17.65%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Bersagli

di Luca Pagnini - thriller (26300 k)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessanto
     
    .

    User deleted


    Letto.
    SPOILER (click to view)
    Buon ritmo, adatto alla storia. Ben fatto! Corre veloce, anche se alcuni passaggi mi sono sembrati davvero troppo compressi, d'accordo l'essenzialità (anche io ne sono un fautore) ma così mi si esagera esagerato. Se questa accelerazione è okay, nel finale e nel pre finale, è molto pesante in principio. Chiedi al lettore di memorizzare eventi e personaggi troppo in fretta. Mi sono trovato, ripeto, solo nella parte iniziale, a capire chi fosse chi.

    Un passaggio un po' forzato è l'intuizione del covo di uno dei cattivi: davvero bastano dieci righi tra descrizioni e dialoghi? Non ne sono convinto.
    Il racconto ha un plot interessante ma i personaggi con eccezione di Passavanti, sono solo delle comparse soffocate dall'azione.

    Per quanto concerne lo stile. Funzionale ma acerbo, piatto. Occorre lavorare per bene su questo aspetto!


    Voto 2 ( e un consiglio: fallo diventare un romanzo breve con tutte quelle azioni, aggiungendo i dialoghi, qualche riunione tattica potresti arrivare come minimo a 100.000 cc.)
     
    .
37 replies since 1/11/2010, 12:25   399 views
  Share  
.