Bersagli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    47.06%
    8
  • 4 (max)
    35.29%
    6
  • 2
    17.65%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Bersagli

di Luca Pagnini - thriller (26300 k)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    @Alessanto
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Alessanto @ 1/11/2010, 21:51) 
    Letto.
    Buon ritmo, adatto alla storia. Ben fatto! Corre veloce, anche se alcuni passaggi mi sono sembrati davvero troppo compressi, d'accordo l'essenzialità (anche io ne sono un fautore) ma così mi si esagera esagerato. Se questa accelerazione è okay, nel finale e nel pre finale, è molto pesante in principio. Chiedi al lettore di memorizzare eventi e personaggi troppo in fretta. Mi sono trovato, ripeto, solo nella parte iniziale, a capire chi fosse chi.

    Un passaggio un po' forzato è l'intuizione del covo di uno dei cattivi: davvero bastano dieci righi tra descrizioni e dialoghi? Non ne sono convinto.
    Il racconto ha un plot interessante ma i personaggi con eccezione di Passavanti, sono solo delle comparse soffocate dall'azione.

    Per quanto concerne lo stile. Funzionale ma acerbo, piatto. Occorre lavorare per bene su questo aspetto!

    Voto 2 ( e un consiglio: fallo diventare un romanzo breve con tutte quelle azioni, aggiungendo i dialoghi, qualche riunione tattica potresti arrivare come minimo a 100.000 cc.)

    Grazie per la lettura e il commento, non capisco però il voto... :( leggendo il commento mi ero immaginato chissà cosa, delusion... :cry:
    L'intuizione del covo non è forzata, perchè è con questi dettagli che si fanno certe scoperte, oppure con i pentiti. Inoltre, la scoperta non è stata poi così eccezionale perchè, in fondo, lì non c'era nessuno... ;)
    Sui personaggi non sono d'accordo, secondo me anche Girotto è chiaro e delineato. Molto meno lo sono la donna e il capo della Digos, ma così li volevo.
    Sulla parte iniziale non è che voglio far memorizzare un granchè, è solo un'immersione nella realtà che volevo creare.
    Anche sullo stile, quello che tu definisci piatto io lo vedo asciutto, perchè così lo voglio, quindi sono d'accordo sul migliorarlo ma non sul maturarlo (cos'è la maturità?), va solo (si fa per dire) perfezionato, ecco. :)
    (Tieni conto che il racconto viene dalla Macelleria, e certi accorgimenti li ho presi dalle dritte del gatto Cad... vedi un po' te... ;) )
    Ancora grazie e a rileggerci!


    @Grillo
    SPOILER (click to view)
    Ciao,
    CITAZIONE
    Grande racconto, bella struttura, particolareggiato quanto basta, credibile e con finale abbastanza a sorpresa (o era il poliziotto o la moglie).
    I personaggi erano parecchi ma secondo me ben delineati; se lo volessi trasformare in un romanzo avrebbero senz'altro più spazio (e lo meriterebbero), ma già così è riuscito tutto molto bene.

    Voto 3
    P.S. Ma il Presidente del Consiglio è sempre lui?

    Grazie anche a te per lettura e commento... e pure con te sono rimasto deluso dal voto :( , dopo aver letto il commento mi aspettavo il meglio, e invece... :boh:
    mi sa che mi darò all'ippica... :cry:
    Va beh... A rileggerci! :D
    PS Spero di no, non l'ho scritto per scaramanzia... :imploro: ;)
     
    .
37 replies since 1/11/2010, 12:25   399 views
  Share  
.