Bersagli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    47.06%
    8
  • 4 (max)
    35.29%
    6
  • 2
    17.65%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Bersagli

di Luca Pagnini - thriller (26300 k)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessanto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black cat walking @ 2/11/2010, 18:56) 
    @Alessanto
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Alessanto @ 1/11/2010, 21:51) 

    Grazie per la lettura e il commento, non capisco però il voto... :( leggendo il commento mi ero immaginato chissà cosa, delusion... :cry:
    L'intuizione del covo non è forzata, perchè è con questi dettagli che si fanno certe scoperte, oppure con i pentiti. Inoltre, la scoperta non è stata poi così eccezionale perchè, in fondo, lì non c'era nessuno... ;)
    Sui personaggi non sono d'accordo, secondo me anche Girotto è chiaro e delineato. Molto meno lo sono la donna e il capo della Digos, ma così li volevo.
    Sulla parte iniziale non è che voglio far memorizzare un granchè, è solo un'immersione nella realtà che volevo creare.
    Anche sullo stile, quello che tu definisci piatto io lo vedo asciutto, perchè così lo voglio, quindi sono d'accordo sul migliorarlo ma non sul maturarlo (cos'è la maturità?), va solo (si fa per dire) perfezionato, ecco. :)
    (Tieni conto che il racconto viene dalla Macelleria, e certi accorgimenti li ho presi dalle dritte del gatto Cad... vedi un po' te... ;) )
    Ancora grazie e a rileggerci!

    SPOILER (click to view)
    Alcuni chiarimenti.
    La posizione del covo non è forzata per quanto riguarda il plot ma per come l'hai rappresentata. Se la cosa la narri in dieci righi, a mio avviso è ovvio che appaia troppo semplice: tre battute e via?
    PEr quanto concerne Girotto: dove sono le sue caramelle al rabarbaro? :)
    In merito all'inizio: prova a inserire la descrizione di cosa sono le FCV e quanto descritto di seguito come pensiero di uno dei personaggi, dopo che ce li hai fatti conoscere. Credo che così il passaggio di informazioni sia più tranquillo.
    Sullo stile: asciutto è okay, figurati che molti mi dicono che io lo sono troppo, il problema è che occorre variare le frasi per non martellare il lettore. Maturità , secondo me, è gestire anche in modo diverso gli eventi da scrivere usando la narrazione. Non si può rappresentare tutto allo stesso modo, Guarda il tuo racconto: ci sono eventi con impatti diversi ma scritti allo stesso modo.
    Ho seguito la Mac, e il tuo è un racconto che ho stampato giusto per capirlo bene. Non ho letto quali indicazioni ti ha dato Daniele.


    Spero di essere stato utile!
    Ciao!!!!

    Edited by Alessanto - 2/11/2010, 20:48
     
    .
37 replies since 1/11/2010, 12:25   399 views
  Share  
.