Bersagli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    47.06%
    8
  • 4 (max)
    35.29%
    6
  • 2
    17.65%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Bersagli

di Luca Pagnini - thriller (26300 k)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    @Ale
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Alcuni chiarimenti.
    La posizione del covo non è forzata per quanto riguarda il plot ma per come l'hai rappresentata. Se la cosa la narri in dieci righi, a mio avviso è ovvio che appaia troppo semplice: tre battute e via?
    PEr quanto concerne Girotto: dove sono le sue caramelle al rabarbaro? :)
    In merito all'inizio: prova a inserire la descrizione di cosa sono le FCV e quanto descritto di seguito come pensiero di uno dei personaggi, dopo che ce li hai fatti conoscere. Credo che così il passaggio di informazioni sia più tranquillo.
    Sullo stile: asciutto è okay, figurati che molti mi dicono che io lo sono troppo, il problema è che occorre variare le frasi per non martellare il lettore. Maturità , secondo me, è gestire anche in modo diverso gli eventi da scrivere usando la narrazione. Non si può rappresentare tutto allo stesso modo, Guarda il tuo racconto: ci sono eventi con impatti diversi ma scritti allo stesso modo.
    Ho seguito la Mac, e il tuo è un racconto che ho stampato giusto per capirlo bene. Non ho letto quali indicazioni ti ha dato Daniele.

    Ok, ho capito e valuterò ogni suggerimento con cura, compresa l'idea del romanzo breve.
    Grazie! :)


    @Grillo
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Non essere deluso, il tre per me è un ottimo voto e tu sai che scrivi benissimo.
    Per dare quattro però un racconto mi deve prendere così tanto che non vedo l'ora di finirlo, non mi distrae nulla e allo stesso tempo non voglio che finisca perché mi dispiace troppo abbandonarlo. E' la genialata, quello che ti colpisce così tanto che te lo ricordi per un po' nonostante tu legga migliaia di altre righe.
    Capisci che in questo caso non riesco ad essere totalmente obiettiva perché un racconto, oltre ad essere ben scritto, senza incongruenze, scorrevole etc, deve toccare qualche corda personale e non è detto che tutti siamo toccati sugli stessi argomenti.
    Lo so che non è molto professionale, ma io non lavoro in una casa editrice, sono una semplice lettrice appassionata :wub: e il tuo racconto, pur molto bello, non mi ha trasmesso quelle sensazioni :(
    Sicuramente per qualcun altro può essere un quattro.

    Il mio era un appunto scherzoso, ma ti ringrazio lo stesso per i complimenti. :D
    Anch'io per dare 4 mi affido, più o meno, allo steso criterio, quindi... ;)
    Alla prossima! :)
     
    .
37 replies since 1/11/2010, 12:25   399 views
  Share  
.