Bersagli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    47.06%
    8
  • 4 (max)
    35.29%
    6
  • 2
    17.65%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Bersagli

di Luca Pagnini - thriller (26300 k)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CMT @ 3/11/2010, 12:41) 
    In realtà i punti esclamativo e interrogativo sono gli unici a poter essere seguiti da altro segno di interpunzione perché possono avere lo scopo di dare intonazione senza per questo chiudere una frase.
    Per cui
    ... quell'allegria?, si chiese.
    è corretto.

    Il "si chiese" di suo ti può eliminare la necessità dell'interrogativo, vero, ma costruito diversamente: "si chiese... quell'allegria".

    Corro subito a correggere.
    Grazie capitano! :)


    @Medusa
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Medusa @ 3/11/2010, 12:20) 
    Letto - 4

    Bello, interessante, scritto bene e con un ritmo che mi ha coinvolto, ricordandomi in parte alcuni polizieschi svedesi, senzaperò la loro lentenza e pesantezza dei dettagli. Certo se vuoi farne un romanzo, di dettagli ne devi aggiungere e molti, ma così come racconto secondo me va bene.
    Ho solo due appunti che però non hanno inciso sul giudizio:

    CITAZIONE
    «Non importa, chi», farfugliò il falangista, con lo sguardo spiritato, «ma come, sarà un sacrificio in mondovisione!»

    - spezzato così, spiazza, credo che sia più scorrevole interromperlo dopo il "come"

    CITAZIONE
    «San Quirico non è...» accennò Mannucci.
    «Al confine con Scandicci», concluse Passavanti.

    non conoscendo Firenze mi è sorto un dubbio. Togliendo le interruzioni la frase viene: San Quirico non è al confine con Scandicci. Mettendo il punto alla fine vuol dire che la telefonata li porta fuori strada, perchè le due informazioni non collimano e quindi il "Centro" finale non ha senso. Secondo me o metti un punto interrogativo alla fine o togli il "non"

    Grazie! :D
    Grazie per il commento, il bellissimo voto e i suggerimenti che vado subito ad applicare perchè c'hai proprio ragione. :)
    A rileggerci presto!
     
    .
37 replies since 1/11/2010, 12:25   399 views
  Share  
.