Acqua sporca
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    45.45%
    5
  • 2
    45.45%
    5
  • 4 (max)
    9.09%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Acqua sporca

22200 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gargaros
     
    .
    Avatar

    "Ecate, figlia mia..."

    Group
    Member
    Posts
    3,059
    Location
    Un po' da qui, un po' da lalà

    Status
    Offline
    Non mi ha detto molto. L'idea del mostro sembra buona, ma resta in sospeso, non è sviluppata bene, e alla fine vien fuori il dubbio che davvero se lo siano immaginato solo i personaggio, impazziti per la droga (i rapitori) o per la violenza (i due protagonisti).

    La scrittura, che qua e là mostra qualche incertezza descrittiva, mi sembra solo funzionale a quello che vuole raccontare, ossia una storia da bere su due piedi e dimenticare subito, e quindi anche lo stile mi dice poco o nulla. Mi dispiace.

    Qualche nota, per quello che può servire...

    CITAZIONE
    ― Li ho trovati, ― gridò Mirko al cellulare, ingranando la terza.

    Quindi Mirko ha tre mani, oppure non tiene il volante. Oppure ha la cuffia, ma allora di' "nel microfono dell'headset" o qualcosa di simile!

    CITAZIONE
    Angelo mi dispiace, ―

    Mettici una virgola, lì.

    CITAZIONE
    Poi mentre scivolava sotto il sedile

    Ellamadonna! E' un'utilitaria a tre porte, non un Hammer!

    CITAZIONE
    Allora il mastino mise una mano sui coglioni di Angelo e l’altra sul suo petto. Lo sollevò sulle braccia, poi portò le braccia sopra la testa.

    Che brutta frase per dire una cosa semplicissima: "lo sollevò in alto". Basta questo anche perché nella prima frase si capisce cosa vuole fare il bestione.

    CITAZIONE
    Ti spiegherò il piano nei dettagli, ― continuò Mirko.

    Manca il trattino di apertura discorso.

    CITAZIONE
    ― Sì, ma non c’ho capito un cazzo, sinceramente. E poi erano fattissimi, magari straparlavano.

    Potevano essere "fatti" quanto vuoi, ma noi non l'abbiamo visto. I tre rapitori nella prima scena non mostrano granché il loro sballo acido. Anzi, Pistola e Taxi si comportano fin troppo lucidamente.

    CITAZIONE
    Davanti a loro sedeva il mastino, con la testa lorda di sangue e gli occhi che lanciavano granate. Sembrava non vedere l'ora di poterli staccare le teste.

    "Potergli". Ma ancora meglio sarebbe scrivere "poter staccare le loro teste".

    CITAZIONE
    ― Troviamo qualcosa per coprirci il viso quando usciamo, ― rispose Mirko in un filo di voce.
    ― Poi corriamo su per il fianco di collina: scende giù fino alla strada accanto. Da lì ci dileguiamo risalendo il parco, quello là…

    Se è sempre Mirko a parlare, non andare a caporigo. O, se ci vai, usa le caporali, altrimenti sembra che parli un altro personaggio.

    ― Troviamo qualcosa per coprirci il viso quando usciamo, ― rispose Mirko in un filo di voce. ― Poi corriamo su per il fianco di collina: scende giù fino alla strada accanto. Da lì ci dileguiamo risalendo il parco, quello là…


    o

    ― Troviamo qualcosa per coprirci il viso quando usciamo, ― rispose Mirko in un filo di voce.
    «Poi corriamo su per il fianco di collina: scende giù fino alla strada accanto. Da lì ci dileguiamo risalendo il parco, quello là…



    Voto: 2
     
    .
17 replies since 1/12/2010, 00:24   328 views
  Share  
.