Acqua sporca
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    45.45%
    5
  • 2
    45.45%
    5
  • 4 (max)
    9.09%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Acqua sporca

22200 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bravecharlie
     
    .

    User deleted


    segnalo qui:

    CITAZIONE
    Dal nulla gli comparì

    non sarebbe meglio "comparve?"

    L'idea alla base del racconto mi è piaciuta tantissimo, la creatura è fenomenale e il modo in cui si presenta, quando compare, è ottimo! Anche la sua natura è da applausi, quello che fa intendo, bello anche l'accenno alle sue origini, a come è arrivata nel fiume. Insomma, un grandissimo "monster".
    Mi piacciono anche i tre bastardi: ben assortiti, cattivi davvero, un ottimo mix tra criminali e adepti di un culto immondo.

    Qualche perplessità su alcune cose:
    - Quando li buttano nel fiume: dicono che lui non aveva fame al momento, ma li avrebbe mangiati dopo. Invece poi si salvano. Questo passaggio non è molto chiaro, non si capisce come abbiano fatto a salvarli (suppongo non ci fosse nessun altro sulla riva del fiume), forse dovevi dire di più.

    - Quando dici che il mostro semplicemente esce dal fiume e attraversa la strada "in un momento in cui nessuno guarda" la credibilità scricchiola un pochino. Possibile che non lo veda mai nessuno? ogni giorno? un po' troppo affidato alla fortuna, magari era meglio se erano loro a portarlo in casa, magari nel bagagliaio dell'auto.

    la scrittura è semplice e senza fronzoli, veloce, ma poco incline a creare suspance nel lettore. le cose accadono senza troppa verve, le vediamo ma con un certo distacco, non sono caricate dell'emozione che ci vorrebbe secondo me (mi riferisco soprattutto alla lotta nella casa e al massacro finale).

    in definitiva metto tre per l'ottima idea, non arrivo a 4 per uno svolgimento che poteva essere migliore.

    Ciao e alla prossima :)
     
    .
17 replies since 1/12/2010, 00:24   328 views
  Share  
.