Orsetto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    46.15%
    6
  • 2
    46.15%
    6
  • 4(Max)
    7.69%
    1
  • 1(min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Orsetto

Poco più di 1000 battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Ciao Mas!
    SPOILER (click to view)
    Bel racconto, ma -ino. :)
    Sull'Orsetto io non ho niente da dire, secondo me è chiaro il gioco padre/figlia, ciò che non mi convince per nulla è l'incidente. Cioè, non mi convince la scelta di accennarlo e basta. In fondo è il Fatto con la f maiuscola del racconto, e invece non si capiscono troppe cose: perchè Giulia è lì da sola? perchè Luca arriva di corsa? chi l'ha avvisato e come hanno fatto a trovarlo in modo che arrivasse ancor prima dell'ambulanza? Sembrano dettagli, ma secondo il mio parere gettano il dramma che hai reso molto bene in un limbo di inverosimiglianza che non merita. Cioè: con la corsa tieni il lettore sul "pezzo", nella realtà (del terreno, delle suole, ecc.), poi arriviamo sul luogo e troviamo i buchi di cui sopra, come se non contassero nulla. Dal pdv di Luca è così, ma c'è anche il lettore e non puoi ignorarlo. Secondo me potresti sfruttare qualche altro flashback nel recente passato. Comunque, mille caratteri sono davvero pochi per una bella storia così; dato che ne hai almeno altri 39mila per inspessire il contesto, forse dovresti pensarci.
    Tra il 2 e il 3, arrotondo al 3 per l'impatto che hai descritto molto bene.
    Alla prossima!
     
    .
28 replies since 1/12/2010, 09:10   289 views
  Share  
.