Le viscere della mente
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    53.85%
    7
  • 4 (MAX)
    23.08%
    3
  • 2
    23.08%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Le viscere della mente

di Leonardo Boselli, horror, 21566 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TETRACTYS
     
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sergio937 @ 11/1/2011, 10:10) 
    Veramente ben scritto, onestamente non trovo nulla che andrebbe modificato o corretto. Voto quattro.

    Troppo buono! Sono contento che ti sia piaciuto.




    CITAZIONE (CMT @ 10/1/2011, 12:49) 
    SPOILER (click to view)
    Il "mostro" della situazione poi sembra piuttosto "smorto", se mi passi il termine: si accontenta di impossessarsi di un essere umano al solo scopo di starsene dentro di lui a far niente finché non muore e poi cercarsene un altro, sembra più noioso che minaccioso (finché non si è la sua vittima, se non altro).

    Non è detto che se ne stia senza fa niente, ma d'altra parte non ho detto che cosa fa, quindi è come dici tu.
    In effetti è un primo tentativo di horror, ma grazie ai suggerimenti spero di fare ancora meglio la prossima volta.

    Grazie anche per la revisione, come sempre attenta e accurata: sono sceso a solo sette segnalazioni... un record! ;)

    CITAZIONE (CMT @ 10/1/2011, 12:49) 
    CITAZIONE (TETRACTYS @ 1/1/2011, 04:08) 
    I presenti, raggelati, tirarono un sospiro di sollievo. Stahl disse: «Penso che si rivolgesse a lei. Utilizzava parole arcaiche. Credo dicesse: “Presto, liberami”. È la prima volta che una sua frase sembra avere un senso».

    Stahl ha già imparato una lingua di cui fino a poco prima neanche conosceva l'esistenza? :huh:

    All'inizio si dice che è un esperto il lingue e culture orientali, nel seguito si parla delle sue ricerche che hanno individuato l'antico dialetto tibetano. È probabile che una serie di termini li conosca o riesca a intuirne il senso.




    CITAZIONE (TanoCariddi @ 10/1/2011, 13:10) 
    Sorvolo sui lati positivi (tempi, atmosfera, ambientazione nazi-esoterica che è clichè ma sempre assolutamente affascinante) perchè preferisco sempre dare un parere costruttivo.

    I complimenti fanno sempre piacere, rincuorano e spingono a fare ancora meglio

    CITAZIONE (TanoCariddi @ 10/1/2011, 13:10) 
    Come ti hanno già segnalato, due difetti secondo me: troppo infodump, e troppo "raccontato" invece che visto.

    Un mio grosso problema. Ci tenevo a collocare storicamente la vicenda, perché c'è davvero dietro una ricerca attenta. Mostrando ci sarebbe voluto molto più spazio dei 20k che mi ero prefisso. A questo punto l'obiezione potrebbe essere: perché voglio scrivere un racconto da 40k in soli 20k?

    CITAZIONE (TanoCariddi @ 10/1/2011, 13:10) 
    lettura di un documento ufficiale all'inizio della storia - i nazisti erano molto burocratici! - ecc.).

    Bella idea. il diario potrei scriverlo invece di raccontarlo. Grazie anche per il suggerimento di essere più preciso nelle descrizioni.

    CITAZIONE (TanoCariddi @ 10/1/2011, 13:10) 
    Spero di essere stato utile. Ciao!

    Tano Cariddi è sempre utile... e se non lo fosse, mi guarderei bene dal contraddirlo ;)
     
    .
23 replies since 1/1/2011, 04:08   412 views
  Share  
.