Oscure metà
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    44.44%
    4
  • 2
    33.33%
    3
  • 4 (max)
    22.22%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Oscure metà

di Luca Pagnini - circa 19000k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    @ Magister
    SPOILER (click to view)
    Grazie per lettura, commento e correzioni.

    Sul romanesco a volte sì a volte no, l'ho inserito solo in quei momenti in cui questi ragazzi, che sono degli universitari, non dei coatti, perdono un attimo il controllo, ecco che allora gli escono termini che normalmente non userebbero. Io a Roma ci càpito e basta, però mi pare usuale per un certo ambiente in cui le persone non parlano in romanesco ma, essendo romani, ogni tanto qualcosa gli scappa. :)

    CITAZIONE
    Corsi verso il punto da cui Josif non era riemerso e lì lo trovai.
    Accovacciato di spalle in posizione fetale, si stava stringendo il ventre.
    Prima che lo circondassero vidi il giubbotto strappato, la felpa amaranto cambiare colore, la chiazza di sangue allargarsi sotto di lui.
    Quando qualcuno lo voltò il tempo scomparve.
    Rividi un casco integrale passare di mano. Due felpe amaranto identiche.
    Le lacrime furono più veloci a scendere delle parole a uscire; Lucio fu più veloce a portarmi via della polizia a fermarmi.
    A terra, Fabio morì solo.

    Questo punto per me è risultato oscuro. Da come è scritto, sembra che a morire sia Josif e non Fabio, però dai a intendere che siano due i morti.

    Scusa, ma non capisco:
    che muore solo Fabio è scritto; che però sembrava Josif è nell'equivoco che ho cercato di creare, equivoco che è costruito da molto prima (da quando è detto che non è chiaro distinguere i due da lontano se non per i capelli - ed ecco il cappuccio -, poi che sono vestiti uguali, e infine che l'unica cosa che li distingueva era il casco che però poco prima era passato di mano). Anche rileggendo arrivo alle stesse conclusioni, se mi puoi aiutare indicando di preciso il punto che ti inganna te ne sarò grato.
     
    .
20 replies since 1/1/2011, 19:25   385 views
  Share  
.