Oscure metà
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    44.44%
    4
  • 2
    33.33%
    3
  • 4 (max)
    22.22%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Oscure metà

di Luca Pagnini - circa 19000k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    @VDB
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    No, per qualche associazione ho l'immagine del sottocasco stile motociclisti/piloti formula 1, sarebbe stato più credibile che il cappuccio fosse messo giù, per evitare equivoci, ma come in un precedente appunto è una questione totalmente soggettiva e, se rimane solo un mio dubbio, lascia così com'è.

    E così sia. :)

    CITAZIONE
    Chissà, magari capiterà, è un'idea, due personaggi contrapposti, il buono e il cattivo, magari se ci mettiamo anche il brutto, poi facciamo alla Benigni/Troisi di non ci resta che piangere: trentatré, trentatré, trentatré

    Il brutto ce lo metto io, se fai il buono e il cattivo ti concedo il 60... ;)

    Corretto, che ne pensi?
     
    .
  2. Piscu
     
    .

    User deleted


    buon racconto, però non mi ha entusiasmato.

    prendi spunto da fatti di attualità ma li sviluppi in modo diverso, quindi tecnicamente non so se si tratti di un racconto storico o di storia alternativa. ma tutto sommato importa poco.

    la trama funziona anche se, visto che mostri subito l'infiltrato misterioso, si riesce a prevedere come finirà. si svolge tutto in modo abbastanza lineare, e la fine arriva forse troppo in fretta.


    la scrittura è precisa, però mi sembra che non riesca a seguire come dovrebbe l'andamento della storia, non evidenzia abbastanza i momenti più intensi rispetto alle parti iniziali. inoltre mi pare che tu abbia sorvolato un po' sugli scontri: mi rendo conto che sia una parte difficile da descrivere, ma liquidarli tutto il marasma in sei righe forse è troppo riduttivo.



    in sostanza, non è male, però gli manca qualcosa per riuscire ad essere coinvolgente. due.
     
    .
  3. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    Ciao Cat.
    Buon racconto, davvero.
    SPOILER (click to view)
    Molto veloce e dinamico. Con colpi di scena che, sebbene prevedibili, sono messi al punto giusto.
    Anche secondo me, dovresti provare a svilupparlo. Soffre un po', stretto nei suoi 20k, soprattutto perché metti tanta carne a cuocere. Davvero tanta!
    Personalmente lo svolgimento dei fatti l'ho compreso, anche se una maggiore chiarezza non guasterebbe.
    Per quanto riguarda lo stile, come al solito ti si legge bene. Sempre pulito e molto rapido. In alcuni punti, però, sin troppo. Rischi, in effetti, che certi passaggo sembrino quasi dei riassunti, come ha già notato Otrebla.
    Bene i dialoghi, anche se dovresti provare a sporcarli un po' per renderli più verosimili.


    In definitiva, ti do un tre abbondante.
     
    .
  4. rehel
     
    .

    User deleted


    Non mi ha preso particolarmente. L'ho trovato troppo raccontato; troppa ambientazione e poca storia.
    All'inizio ho pensato che la figura incappucciata in jeans fosse o troppo stupida oppure un personaggio vittima di uno scrittore che ci giocava. Ovvero, come si poteva non chiedersi: ma questo qui è già condannato prima ancora di incominciare?
    Il problema è che noi (scrittori) siamo rotti a tutte le situazioni e abbiamo l'immaginazione pronta. Magari il lettore medio non ci arriva, ma temo di sì. Che ci arrivi
    Voglio fare il bastardo dentro: con la possibilità di materiale che hai tu, visto il tuo lavoro, hai la possibilità di fare ottime cose. Devi impegnarti di più. <_<
    Vedi la bastardaggine? Ho detto le cose che sicuramente le insegnati dicevano ai tuoi genitori quando facevi la scuola?! Sbaglio?
    Voto due.
    :)
     
    .
  5. Peter7413
     
    .

    User deleted


    Ola!
    Racconto che mi ha pienamente soddisfatto. Ben congegnato, personaggi riusciti, intrigante e ben dosato.
    Non vedo difetti, voto 4.
    Alla prossima!
     
    .
  6. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a Peter (:D) e a tutti gli altri ultimi lettori.

    @FTA
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    In alcuni punti, però, sin troppo. Rischi, in effetti, che certi passaggo sembrino quasi dei riassunti, come ha già notato Otrebla.
    Bene i dialoghi, anche se dovresti provare a sporcarli un po' per renderli più verosimili.

    Ne terrò conto, grazie.


    @Rehel
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    ma questo qui è già condannato prima ancora di incominciare?

    Anche sì, perché la storia non è incentrata sulla fine che farà il tizio, ma su chi è il tizio. Grazie per la lettura.
    Alla prossima.
     
    .
20 replies since 1/1/2011, 19:25   385 views
  Share  
.