The End

Edgar Lovecraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edgar Lovecraft
     
    .

    User deleted


    John entrò nel soggiorno, si diresse verso il mobiletto degli alcolici e si versò mezzo bicchiere di whisky.
    “Vuoi bere qualcosa, cara?” Chiese rivolgendosi a Keren, sua moglie, seduta sul divano.
    “Ti preparo il solito e arrivo. Questa è una serata speciale, dobbiamo festeggiare. D’altra parte di questi tempi è cosa rara festeggiare le nozze d’argento.”
    John appoggiò i due drink sul tavolino da salotto in cristallo e sprofondò nel divano accanto a sua moglie.
    “Il mio regalo lo hai già avuto ma ti ho preparato anche una piccola sorpresa. Così capirai perché negli ultimi giorni sono rimasto chiuso nello studio a lavorare al computer.”
    L’uomo afferrò il telecomando e accese televisione e lettore DVD.
    “Ebbene sì. Ho utilizzato tutti gli spezzoni che abbiamo girato e ho montato il film di questi nostri venticinque anni di matrimonio.”
    Le immagini iniziarono a scorrere. Un giovane John scherza con gli amici davanti la chiesa. Ecco che arriva un’elegante auto nera e ne scende Karen, bella e sorridente.
    “Ah, ah, guarda tesoro, il tuo solito faccino quando sei imbarazzata. Sembravi spavalda, ma nessuno ti conosce come ti conosco io: eri letteralmente terrorizzata!”
    Poi fu un rapido susseguirsi di immagini: Paul e Eduard, i due gemellini nati circa un anno dopo il matrimonio, scene di vacanze al mare e in montagna, compleanni, feste e ricorrenze.
    Dopo circa un’ora e mezza sullo schermo apparve la scritta ‘The End’. John aveva finito il suo whisky mentre Karen non aveva neppure toccato il bicchiere.
    “Finito” disse John. “Allora? Che te ne è parso?”
    Silenzio.
    “Sei un po’ troppo taciturna questa sera, cara. Quando fai così c’è qualcosa che non và. Non ti sarai mica risentita per il mio regalo? Eppure ho pensato a qualcosa che potesse restarti a cuore.”
    La gelida mano di Karen stringeva ancora il manico in ulivo del grosso coltello da caccia piantato nel petto, nel tentativo ultimo e disperato di strapparlo via. I suoi occhi sbarrati fissavano lo schermo, ‘The End’. Sembrava totalmente incredula.
    “Sei davvero un’ingrata, e io che mi sono dato così da fare per farti rivedere questi fastidiosi e orribili venticinque anni della nostra vita insieme.”
    John restò un attimo in silenzio, poi esplose in una fragorosa e inarrestabile risata.
    “Ah, ah, chi muore si rivede, ah, ah!”
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,059
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Non so. La situazione è descritta bene e anche il ritmo è ben adatto al soggetto. Però sono un poco perplesso del "perché" che dovrebbe starci dietro. Nel senso che tutto sembra legato solo a quel passaggio di "questi fastidiosi e orribili venticinque anni della nostra vita insieme." che però mi ha lasciato in bocca un senso di ragione gratuita. Non sarebbe stato più logico se nel video c'era anche questa parte, ovvero le parti brutte che eclissavano le parti "belle" che invece sono state mostrate al lettore (e al cadavere, a questo punto). Tra parentesi penso a come sarebbe stato se, amaramente, lei moriva per l'emozione durante il filmato.
     
    .
  3. Piscu
     
    .

    User deleted


    che lei sia morta si capisce quando per la seconda volta non risponde alla battuta del marito. avrebbe potuto anche reggere, se magari invece che sul macabro assassinio avessi puntato su un distacco impossibile per l'uomo (roba alla psycho, quindi "già visto", ma lo è anche in questa forma).

    "và"
    senza accento
     
    .
2 replies since 27/1/2011, 23:16   54 views
  Share  
.