Come ho impedito lo scoppio della Terza Guerra Mondiale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    33.33%
    4
  • 2
    25.00%
    3
  • 1 (min)
    25.00%
    3
  • 4 (MAX)
    16.67%
    2
Guests cannot vote (Voters: 12)

Come ho impedito lo scoppio della Terza Guerra Mondiale

di Leonardo Boselli, fantasatira, 14510 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TETRACTYS
     
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CMT @ 2/3/2011, 08:42) 
    Scritto bene e la satira è evidente ma per me il finale è penalizzante, sembra un po' tirato via, specie considerato che dopo tanti dialoghi in botta e risposta viene chiuso con un epilogo narrato. Secondo me c'è del potenziale per migliorarlo nell'ultima parte...

    Grazie! Quel "scritto bene" detto da te è un gran complimento.
    Sulla chiusura sono d'accordo. Da migliorare!

    CITAZIONE (CMT @ 2/3/2011, 08:42) 
    Se già è stato rieletto non è possibile, non si può essere presidenti degli USA per più di due mandati.

    Dimentichi l'emendamento W del 2013 ;)





    CITAZIONE (jimmijax @ 2/3/2011, 11:28) 
    ti anticipo subito che ritengo "Il dott. Stranamore" il film più bello di Kubrick, senza togliere agli altri, indiscussi capolavori (anzi, senza Stanley, il cinema non avrebbe moltissimo da dire).
    ...
    una citazione "storica" (una scena impertibile, Peter Seller era un mostro), buono l'aggancio con i due Dimitri ma dovresti mettere la fonte, potrebbe essere confuso con il plagio, dal momento che si tratta praticamente dell'intera telefonata, e meno male che dovevano essere alcune battute

    Ho decisamente esagerato, ma era troppo bello e ci stava a pennello ;)

    CITAZIONE (jimmijax @ 2/3/2011, 11:28) 
    Esperimento da dimenticare, personalmente ho apprezzato il gesto, ma devo essere oggettivo: terrificante (e non terrific)

    Grazie per il commento e l'analisi molto approfondita. Rifletterò bene sui suggerimenti e chissà che non mi venga voglia di riprendere almeno il finale.




    CITAZIONE (Ryan79 @ 3/3/2011, 19:20) 
    comunque non mi sembra affatto una cronaca giornalistica, anche il più impreparato dei giornalisti non avrebbe speso parole per descrivere le pose prese da frattini.. ok l'omaggio a kubrik, ok che bisogna mettere in ridicolo il ministro, ma non così... sarebbe stato meglio descrivre la scena senza ricorrere all'espediente della cronaca di un inviato.

    Forse avrei dovuto evidenziare le parti differenti con un corsivo. La parte "giornalistica" (si fa per dire) è limitata all'inizio e alla fine, mentre quella centrale si stacca dal pezzo di cronaca per diventare un racconto. Era necessario per rendere più immediata l'azione e inserire la telefonata.

    CITAZIONE (Ryan79 @ 3/3/2011, 19:20) 
    stucchevole l'ennesimo rimando a palazzo grazioli, per quanto è divertente come anche gli altri presidenti vengano dipinti come mignottari :)

    Eh, sì! Purtroppo è difficile sottolineare dei comportamenti censurabili, quando si sa che la realtà dei fatti è ben peggiore :diablo:

    Grazie per il commento. Purtroppo non riesco a correre ai ripari prima che finisca il tempo delle votazioni, ma sto facendo tesoro dei suggerimenti.





    CITAZIONE (Dieguito_85 @ 3/3/2011, 21:40) 
    A me invece è piaciuto.
    Sarà che adoro la tua comicità: ti giuro, ho riso da solo come un cretino, leggendo il racconto.

    Capita anche a me. Si vede che abbiamo lo stesso senso (cretino) della comicità :D

    CITAZIONE (Dieguito_85 @ 3/3/2011, 21:40) 
    E' vero che le ripetizioni fanno parte del sarcasmo, ma hai sinceramente e bruttamente esagerato. Esageratamente. A volte ti sei lasciato troppo prendere la mano, e alcune cose andrebbero affinate, molti dialoghi accorciati...

    Grazie per i suggerimenti!




    CITAZIONE (=swetty= @ 6/3/2011, 23:03) 
    L'idea non è molto forte, ma è portata avanti con gusto e questo ministro è gustosamente ridicolo, soprattutto quando pensa o quando parla del perché la guerra ecc.
    Purtroppo però manca ancora un quid che lo faccia gustare appieno, una qualche vena veramente surreale che faccia superare l'andamento da barzelletta.

    Grazie per il commento e le segnalazioni. Alcune sono davvero preziose, per esempio...

    CITAZIONE (=swetty= @ 6/3/2011, 23:03) 
    Avrei usato Dabliu (mi viene da leggerlo "vudoppio").

    Giusto!

    CITAZIONE (=swetty= @ 6/3/2011, 23:03) 
    E il ministro lo sa, che l'Iran non è in Africa? Io avrei messo qualcosa tipo «No? Dici che l'Iran non è in Africa? Sicuro?»

    :)))) Perché non ci ho pensato?

    CITAZIONE (=swetty= @ 6/3/2011, 23:03) 
    Quando ho letto questo la mia anima di filologo ha detto "ok, abbiamo datato il racconto giusto al principio del 2011"...

    È dura stare al passo con l'attualità :rolleyes:

    CITAZIONE (=swetty= @ 6/3/2011, 23:03) 
    Questa parte non mi è piaciuta, ci sarebbe voluta un'escalation surreale, tipo che pur di non sentirlo più Netanyahu si dimetteva e andava a lavorare in uno strip club o che Ahmadinejad si faceva monaca di clausura.

    Però la fornitura di cravatte regalata ad Ahmadinejad è divertente. Sottile ma divertente ;)





    CITAZIONE (Magister Ludus @ 7/3/2011, 16:57) 
    Il racconto fila, ma secondo me avresti potuto stupirci di più, ché le capacità le hai :)
    Concordo anche io sul fatto che si perde un po' sul finale. Buona però òa forma, ben scritto come sempre.

    Adulatore! :sunglass:
     
    .
17 replies since 1/3/2011, 14:42   265 views
  Share  
.