Un'altra storia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - 3
    80.00%
    8
  • - 4 (max)
    20.00%
    2
  • - 2
    0.00%
    0
  • - 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Un'altra storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mastronxo
     
    .

    User deleted


    Ciao Vander ^_^

    SPOILER (click to view)
    un bel racconto.
    Io sono sempre più convinto che lo stile sia tutto, e qui lo stile straborda. Ricordo il tuo pezzo sulla ballerina, stile anche lì ma tra l'intreccio complesso e la mancanza di frasi un po' più lunghe per tirare il fiato non me l'ero ben goduto. Questo sì.
    Il personaggio che hai creato è molto forte, il fatto di parlare in prima persona fa in modo di farci entrare dentro la storia e dentro di lui, una storia che a dirla tutta è piuttosto banale ma chi se ne frega, in questo caso. Anche gli altri, comprese le comparse dei vigilantes, hanno quel piccolo particolare fisico-caratteriale che te li fa ricordare, bene. Bene anche la descrizione del personaggio principale attraverso le superfici riflettenti. Un racconto che fa un po' ridere e che lascia un po' di amarezza, entrambe le cose, e i contrasti mi garbano.
    Poi mi è piaciuto il malinteso del ladruncolo con se stesso, te pensa che avevo subito pensato a Gesù Cristo quando avevi descritto il pazzoide, quindi è perfectly riuscito.
    Alcune parti che non mi sono piaciute sono nei discorsi diretti, non tutti, solo alcuni, ma è una sensazione mia; nel senso, sono corretti, però non mi piace il fare complice con cui lui si rivolge alla sorveglianza e nella maniera decisamente troppo caricaturale di riportare quest'ultima (arsenio lupin, zecca schifosa, 'il coglione, qua, è scivolato da sopra una delle casse. Colpa nostra se ha sbattuto il grugno'... saranno cose volute ma son frasi e circostanze troppo da telefilm).
    In generale però l'ho gustato.
    VOTO 4
     
    .
15 replies since 2/3/2011, 15:12   215 views
  Share  
.