IL COLOSSO ADDORMENTATO + NUNAVUT

Due nuovi ebook di Samuel Marolla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TanoCariddi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi presento i miei due nuovi ebook pubblicati da oggi sul mio sito www.samuelmarolla.com (e a breve anche su Simplicissimus): IL COLOSSO ADDORMENTATO e NUNAVUT.

    Il Colosso Addormentato è un romanzo horror di circa 160 pagine. Il prezzo di vendita è 0,99 euro (prezzaccio!!). Nei tre formati (DOC - PUB - MOBI), oltre al romanzo sono presenti le bozze di copertina dell'artista Simone Delladio.
    Questa la trama:
    Fabio Angotti, archeologo e ufficiale riservista dell'esercito, viene ingaggiato dai servizi segreti militari per una missione speciale nel nord dell'Afghanistan, in una base militare italiana denominata "Campo Polifemo". In un sistema sotterraneo di grotte venuto alla luce a nord di Herat, dopo un bombardamento di "bunker buster bomb" americane, gli italiani scoprono un reperto archeologico che potrebbe cambiare la storia: un gigante di pietra alto trecento metri, e dotato di un inquietante magnetismo. Fabio Angotti si ritroverà abbandonato a sé stesso in una base sperduta fra le montagne nel nord dell'Afghanistan, perennemente sotto attacco dei Talebani, e al comando del colonnello Tam, un uomo che sembra aver perso totalmente il controllo di sé e dei propri uomini. Nemici veri e immaginari iniziano a confondersi e a rendere labile il confine fra la realtà e l'incubo. Le ombre e i sussurri nella notte si trasformano in pericoli concreti, gli Alpini divengono vittime di allucinanti mutazioni, e, infine, una bufera di neve si abbatte su Campo Polifemo, intrappolando i soldati italiani in balia di forze oscure e violentissime. E su tutto l'orrore che si scatenerà regna imperscrutabile, eterna, aliena, la mastodontica sagoma del Colosso Addormentato…

    Nunavut è un racconto di circa 40 pagine ed è in download gratuito. Questa la trama:
    Jackie Sonnino, camionista italo-canadese, sta effettuando le ultime consegne di legname lungo le lunghissime strade che si snodano, solitarie, fra le foreste del Manitoba. Sarebbe una normale giornata di lavoro, se non fosse per alcuni piccoli, disturbanti segnali: la radio che parla di “incidenti” al confine fra Stati Uniti e Canada, un misterioso black-out, fughe in massa di animali…
    Sì, qualcosa sta decisamente andando per il verso sbagliato, Sonnino lo capisce molto bene, soprattutto dopo aver soccorso una figura misteriosa emersa dal fitto dei boschi. Perché è dalle foreste, antichissime e misteriose, che è nato tutto.
    E l’unica possibilità di sopravvivenza sarà la fuga verso nord, verso la terra desolata del Nunavut, dove il vecchio Morgan gli rivelerà quello che lui ha già capito da un pezzo: “qualcosa di brutto è venuto fuori dalle foreste…”

    Il Colosso Addormentato è il mio primo ebook a pagamento. Non nascondo di essere molto emozionato dall'esperimento! ^_^

    Se volete altre info, sono a disposizione! :lol:
     
    .
  2. cadoglio
     
    .

    User deleted


    Oltre.
    Ne ho parlato qui: http://www.danielebonfanti.com/fame-da-leo...ggere-un-libro/
     
    .
  3. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Miei! Subito!
     
    .
  4. Jakken
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silente2.0 @ 5/4/2011, 00:37) 
    Miei! Subito!

    Anche miei, oh! :woot:
     
    .
  5. Gabrièl
     
    .

    User deleted


    nunavut mio subito (ché tra l'altro è anche quello che mi attizza di più). ^_^
    il colosso lo scarico tra qualche giorno, ci ho una roba multipla da pagare e aggiungerò anche questo.
    grande Samuel :woot:
     
    .
  6. TanoCariddi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il sostegno!!
     
    .
  7. ferru
     
    .

    User deleted


    Presi... complimenti:-)
     
    .
  8. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Il colosso addormentato spacca di brutto.
     
    .
  9. marramee
     
    .

    User deleted


    Presi tutti. Complimenti. Un'iniziativa davvero originale e pionieristica. Facci sapere i risultati di questo esperimento.
     
    .
  10. TanoCariddi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marramee @ 11/4/2011, 23:59) 
    Presi tutti. Complimenti. Un'iniziativa davvero originale e pionieristica. Facci sapere i risultati di questo esperimento.

    Senz'altro. Appena avrò dei dati statistici confrontabili, vi terrò aggiornati.
     
    .
  11. Redrum_7
     
    .

    User deleted


    Scaricai Nunavut e ieri notte l’ho letto (formato epub), se ti va passo in spoiler per un po’ di commenti. ;)
    SPOILER (click to view)
    Buona l’idea di base e l’ambientazione è ben realizzata. Ottima la scelta di lasciare l’alone di mistero sul tutto anche alla fine, il lettore non sa cosa davvero stia succedendo, ma solo che sta succedendo: tanto basta a creare atmosfera di angoscia durante la lettura, quindi a farlo immedesimare in Sonnino. Certi punti, soprattutto nella parte iniziale, mi hanno ricordato atmosfere alla Stephen King, il che ovviamente è un bene. In generale dunque mi è piaciuto e si è fatto leggere agilmente.
    Qualche nota dolente però te la voglio segnalare, così magari i prossimi lavori saranno ancora migliori!
    Allora, il primo aspetto negativo è il fatto che le scene nel file in ePub non sono separate: ho notato che nel .doc le varie sequenze sono giustamente separate da una riga vuota, mentre nel .epub non ci sono queste separazioni. La cosa confonde un po’ durante la lettura. Ho trovato il modo in cui hai inserito Tony un po’ forzato, anche se andando avanti il duetto Tony-Sonnino rende bene. Nella parte iniziale ci sono alcune descrizioni ridondanti, soprattutto quelle legate a nebbia e foresta. Capisco il rafforzare le idee al lettore, ma alcuni brani non aggiungevano nulla ai precedenti.
    Infine due note tecniche: sostituisci la È al posto di E’ e il trattino lungo per i dialoghi al posto di quello corto! ;)

    In definitiva comunque è un bel racconto, anche se mi era piaciuto di più "Una notte al Ghibli".
     
    .
  12. TanoCariddi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redrum_7 @ 13/4/2011, 13:39) 
    Scaricai Nunavut e ieri notte l’ho letto (formato epub), se ti va passo in spoiler per un po’ di commenti. ;)
    SPOILER (click to view)
    Buona l’idea di base e l’ambientazione è ben realizzata. Ottima la scelta di lasciare l’alone di mistero sul tutto anche alla fine, il lettore non sa cosa davvero stia succedendo, ma solo che sta succedendo: tanto basta a creare atmosfera di angoscia durante la lettura, quindi a farlo immedesimare in Sonnino. Certi punti, soprattutto nella parte iniziale, mi hanno ricordato atmosfere alla Stephen King, il che ovviamente è un bene. In generale dunque mi è piaciuto e si è fatto leggere agilmente.
    Qualche nota dolente però te la voglio segnalare, così magari i prossimi lavori saranno ancora migliori!
    Allora, il primo aspetto negativo è il fatto che le scene nel file in ePub non sono separate: ho notato che nel .doc le varie sequenze sono giustamente separate da una riga vuota, mentre nel .epub non ci sono queste separazioni. La cosa confonde un po’ durante la lettura. Ho trovato il modo in cui hai inserito Tony un po’ forzato, anche se andando avanti il duetto Tony-Sonnino rende bene. Nella parte iniziale ci sono alcune descrizioni ridondanti, soprattutto quelle legate a nebbia e foresta. Capisco il rafforzare le idee al lettore, ma alcuni brani non aggiungevano nulla ai precedenti.
    Infine due note tecniche: sostituisci la È al posto di E’ e il trattino lungo per i dialoghi al posto di quello corto! ;)

    In definitiva comunque è un bel racconto, anche se mi era piaciuto di più "Una notte al Ghibli".

    Ottime indicazioni, ne prendo nota subito! In particolare, la mancata spaziatura nel Epub mi inquieta... :ph34r:
     
    .
  13. TanoCariddi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redrum_7 @ 13/4/2011, 13:39) 
    Scaricai Nunavut e ieri notte l’ho letto (formato epub), se ti va passo in spoiler per un po’ di commenti. ;)
    SPOILER (click to view)
    Buona l’idea di base e l’ambientazione è ben realizzata. Ottima la scelta di lasciare l’alone di mistero sul tutto anche alla fine, il lettore non sa cosa davvero stia succedendo, ma solo che sta succedendo: tanto basta a creare atmosfera di angoscia durante la lettura, quindi a farlo immedesimare in Sonnino. Certi punti, soprattutto nella parte iniziale, mi hanno ricordato atmosfere alla Stephen King, il che ovviamente è un bene. In generale dunque mi è piaciuto e si è fatto leggere agilmente.
    Qualche nota dolente però te la voglio segnalare, così magari i prossimi lavori saranno ancora migliori!
    Allora, il primo aspetto negativo è il fatto che le scene nel file in ePub non sono separate: ho notato che nel .doc le varie sequenze sono giustamente separate da una riga vuota, mentre nel .epub non ci sono queste separazioni. La cosa confonde un po’ durante la lettura. Ho trovato il modo in cui hai inserito Tony un po’ forzato, anche se andando avanti il duetto Tony-Sonnino rende bene. Nella parte iniziale ci sono alcune descrizioni ridondanti, soprattutto quelle legate a nebbia e foresta. Capisco il rafforzare le idee al lettore, ma alcuni brani non aggiungevano nulla ai precedenti.
    Infine due note tecniche: sostituisci la È al posto di E’ e il trattino lungo per i dialoghi al posto di quello corto! ;)

    In definitiva comunque è un bel racconto, anche se mi era piaciuto di più "Una notte al Ghibli".

    ok, ora gli ebook sono a posto!!
     
    .
  14. Redrum_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TanoCariddi @ 14/4/2011, 12:51) 
    ok, ora gli ebook sono a posto!!

    Ottimo, sostituito il file nel mio reader! :)
     
    .
  15. Redrum_7
     
    .

    User deleted


    Acquistato "Il colosso addormentato" ;) Appena avrò letto e recensito ti farò sapere!

    PS: Sei stato il mio primo acquisto online, assieme all’ebook di Alessandro Girola! ;)
     
    .
14 replies since 4/4/2011, 15:37   278 views
  Share  
.