Out Of Memory
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    50.00%
    5
  • 4 (max)
    40.00%
    4
  • 2
    10.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Out Of Memory

Fantascienza, di CMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B. Bacardi
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (CMT @ 4/5/2011, 08:23) 
    CITAZIONE (B. Bacardi @ 3/5/2011, 22:27) 
    Eccomi qui, ti dico subito che il voto è... segreto, leggerai alla fine. non vale far scorrere veloce.

    Eh... mi dispiace ma i voti sono la prima cosa su cui cade l'occhio aprendo la pagina, e visto che mi avete votato solo in tre per ora ci ho messo poco a dedurlo ^_^

    Salto prima alla fine.

    Perdonato.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (B. Bacardi @ 3/5/2011, 22:27) 
    ora però mi fermo, questo è per farti capire (naturalmente mi puoi contestare tutto), che quando si legge un racconto, qualsiasi racconto o libro di chicchessia, ci sono sempre cose opinabili e rivedibili.

    Verissimo, ed è un bene che qualcuno le porti alla luce, perché se davvero c'è qualcosa che non va è il caso che venga sistemata.
    Quelle che mi hai segnalato tu non sono incongruenze, e ti spiego il perché, ma se lo fossero state sarei stato ben felice della segnalazione per poterle correggere.

    Non mi hai convito, io riprovo, fallo anche tu perché io imparo e tu potresti decidere di darmi un cartellino rosso.
    si sorride naturalmente, mai perdere di vista il fine ultimo: discutere tra "avatar" provando a divertirsi e imparare.

    resto convinto che la strada è qualcosa di diverso da un vicolo, per strada s'intente una via che abbia almeno una carreggiata di mt. 2,85. esiste l'autostrada, la strada extraurbana fino alla strada di servizio, ma non la stradavicolo, il vicolo può apparire tale ma è un vicolo.

    anche per la carrozzina è la stessa cosa, appoggiata lateralmente sull'immondizia potrebbe avere una ruota che gira. sono visioni che si apprendo nelle descrizioni, ognuno ha la sua.


    CITAZIONE
    Parlare dell'imbarazzo ha senso perché serve a stimolare la curiosità introducendo un elemento anomalo. Dire qui il motivo sarebbe dare informazioni che per il momento non intendevo dare, ma viene chiarito poi (le persone che escono da lì sono emeriti sconosciuti che "indossano" i corpi dei suoi colleghi, e che quindi non lo conoscono).

    sì, ma dici anche che entrano ed escono, nemmeno uno che sia a fine turno o è all'inizio della giornata come lui?

    Ci sono altre pulci.
    CITAZIONE
    L'ingresso riservato ai dipendenti era in genere più trafficato di quello aperto al pubblico, che in effetti veniva utilizzato molto di rado.

    venire non è un ausiliare, è una cosa che vedo spesso e molti giustificano che è di uso comune, in tedesco mi hanno informato che venire è ausiliare, ma non nell'italiano.
    CITAZIONE
    anche io

    anch'io

    CITAZIONE
    Joe si strinse nelle spalle, sorrise e si avviò lungo il corridoio. Non aveva problemi col suo lavoro, perché cambiarlo?
    Raggiunse la sua stanza, si tolse la giacca e la appese nell'angolo nascosto, poi passò una mano sul sensore per attivare le webcam (in uno studio così tecnologico le webcam stonano mica male, telecamere ad alta definizione 3D?, e debbono esserci per forza poiché chi noleggerà il suo corpo è una poveraccia però ha questo in casa:
    Era occupata perlopiù da una scrivania su cui era poggiato uno schermo 3D
    ,

    il possessivo è di troppo.
    il grassetto richiede una spiegazione. ^_^

    CITAZIONE
    E del resto cosa poteva spiegare? Non aveva idea di cosa fosse accaduto, e lo scarico di responsabilità serviva( sarebbe servito) a poco se non (avesse potuto) poteva provare di non essere in possesso del suo corpo. Nessuno gli avrebbe creduto se avesse detto di esservi tornato fuori dalla BS.

    non è bello cominciare una frase con una congiunzione, ma passi. però, credo che anche tu abbia sbagliato la forma verbale. nell'ultimo periodo l'hai messa, perché sopra no?

    questa:
    CITAZIONE
    Un lieve ronzio lo distolse dai suoi pensieri. Una ronda stava avvicinandosi all'imbocco del vicolo e lui se ne stava lì in bella vista.
    Senza riflettere su quello che stava facendo, corse verso la sedia a rotelle, la rimise in piedi, premette quello che sperava fosse il freno e vi salì sopra, guadagnando il mezzo metro necessario ad aggrapparsi alle sbarre del balcone più vicino alla strada.

    e questa:
    CITAZIONE
    Il ronzio si fece più vicino. La ronda stava entrando nel vicolo, e non era il caso che lui se ne restasse lì a rimuginare.
    Sulla moquette consumata si vedevano due tracce scure andare dal balcone fino alla porta della stanza. Joe le seguì senza calpestarle, muovendosi a passi lenti come se temesse che qualcuno potesse essere in attesa oltre la soglia per aggredirlo.

    la continuazione dopo un digressione importante per altro che chiederò dopo, mi fanno ritornare su 'sto benedetto vicolo e il fatto che non mi sbagli e che Joe dovrebbe essere scoperto immediatamente dalla ronda. oppure Joe ha un udito così fine che sente il ronzio della ronda quando è ancora a tre isolati da lui?

    tutti ricordi che ha Joe sono in contrasto perché dovrebbe sapere che non è stata la sua mente a commettere l'omicidio, e quindi non scappare perché è tutto risolvibile come di fatto avviene.


    CITAZIONE
    grosse schegge gli scricchiolarono sotto i piedi non appena si calò dall'altro lato.

    sotto le scarpe, altrimenti sembra Bruce Willis in Die Hard

    in ultimo ma non ultimo, questo scambio di battute dovrebbe far cadere tutto il plot

    CITAZIONE
    «E che succede se non mi riporta indietro?»
    «Ti recuperiamo noi. Finché sei in condivisione viene tutto registrato nei log. Sono criptati per la privacy ma in caso di necessità accediamo, vediamo dove sei e ti veniamo a prendere. E poi, ovviamente, sappiamo sempre chi ti sta usando e da dove, quindi recuperiamo anche loro.»

    Joe sa chiaramente cosa è successo, perché continua a comportarsi da colpevole? non dovrebbe fuggire, si dovrebbe consegnare e fare la sua telefonato come in Matrix per essere recuperato.
    Spero di non farti arrabbiare, magari ho detto delle grosse stupidate e non me ne rendo conto, è solo la mia chiave di lettura.
     
    .
35 replies since 1/5/2011, 10:33   467 views
  Share  
.