Amori Fraterni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    44.44%
    4
  • 2
    33.33%
    3
  • 3
    22.22%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Amori Fraterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B. Bacardi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel bel mezzo della notte furono svegliati da un tremendo frastuono. Per un attimo, ancora intontiti dal sonno pensarono fosse arrivato l’allocco ma il rumore era davvero troppo forte e troppo vicino perché potesse essere lui

    quei due troppo sono di troppo così vicini, e comunque il secondo aggettivo: vicino, è pleonastico giacché il rumore è più forte proprio se più è vicino (che tortuosità ho scritto per dire una stupidata, bravo bravo sono, spero che si comprenda cosa intendevo dire)

    CITAZIONE
    «Deve essere il brocco. Vado io. Lo liquido in un minuto… ehm facciamo dieci…» disse Arianna e in effetti giusto dieci minuti dopo aveva varcato la soglia della stanza asciugandosi col dorso della mano un rivolo di saliva (saliva?) che le colava giù sul mento.

    questa è splendida e mi ricorda una barzelletta cattiva, però il sottolineato dovrebbe essere così: ...dieci minuti dopo ri-varcava la soglia della stanza... o rientrava nella stanza, poiché messa così sembra che Arianna esca.

    CITAZIONE
    «Ma tu credi davvero che questo coso possa reggere tra le onde?» ribattè Asterio evidentemente perplesso.

    gli avverbi in mente mi sono antipatici, questo non è nemmeno necessario e io l'avrei semplicemente tolto.

    CITAZIONE
    A prima vista sembravano tutte uguali, stesso abito vermiglio e succinto, capelli raccolti in creste leggere, arti leggiadri come balletti.

    forse ballerini?
    ci sono altre cose da rivedere o rivedibili, ma...
    Il mio voto? 3 pieno, no 4, mi sono divertito a leggere questa rivisitazione di un mito antico quanto il mondo, mi sono divertito a leggere di Teseo usato come scusa per una fuitina e di un dedalo che pensa alla sicurezza di ciò che inventa dopo lo scotto con suo figlio icaro, e mi è piaciuto il minotauro (povera bestia, è il caso di dirlo), dunque è stato lui a piantare in nAsso la prima volta?
    però dovrei darti 3 perché non tutti conoscono questi miti e il racconto manca di una voce che metta il lettore, a secco di mitologia, in condizione di capire la differenza con la tua versione dei fatti, e io ci credo pure ora che li ho letti.
     
    .
27 replies since 1/5/2011, 10:40   863 views
  Share  
.