Il primo marito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    57.14%
    8
  • 3
    28.57%
    4
  • 4 (max)
    14.29%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il primo marito

di Jackie de Ripper (15.400 battute)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gargaros
     
    .
    Avatar

    "Ecate, figlia mia..."

    Group
    Member
    Posts
    3,063
    Location
    Un po' da qui, un po' da lalà

    Status
    Offline
    A me è piaciuto, pur non essendo nuovo praticamente in niente (tranne il finale). Una cattiva ragazza opportunista e forse anche cinica (ma lo credo bene che lo sia, visto il mondo che frequenta), un cattivone che però si palesa all'inizio, promettendo se non altro qualche scena splatter il giusto, ma così non sarà; gesti da fiction americana, frasi fatte... La trama però è abbastanza complessa, viene rivelata con misura e controllo fino al finale inatteso che rivela completamente la carognaggine, ma anche la furbizia (e però fino a un certo punto: une splosione proprio di quella bara porterà le indagini per forza di cose a lei...) della protagonista. Mi chiedo solo se la granata, visto il posto in cui è stata per più di dieci anni, sia ancora esplosiva... Ma va be', in fondo non esplode, o meglio non vediamo nessuna esplosione, e il finale si chiude sulle visioni della vendicatrice.

    Ed è scritto così bene che non ho trovato nessun errore vistoso, per cui niente appunti. Diciamo che è un perfetto racconto amerreganeggiante...


    Voto: 3
     
    .
34 replies since 3/8/2011, 01:50   528 views
  Share  
.