Ritratto di famiglia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    71.43%
    5
  • 4 (MAX)
    28.57%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Ritratto di famiglia

di Leonardo Boselli, thriller, 39500 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cattivotenente @ 16/9/2011, 22:53) 
    Ciao Tetra. Bel racconto, molto ben scritto, però... Confermo l'impressione generale di "freddezza" e aggiungo, non me ne volere, appena una punta di noia. Non prenderla male, il giudizio è più che positivo, solo che a tratti non ero così appassionato, e anche la partenza non è proprio sprintosa.

    Grazie per il commento. Questa "freddezza" la percepiscono tutti: che sia vero? ;)
    Purtroppo temo che riscaldando qualche personaggio (ammesso di riuscirci) mi si squagli quel ghiacciolo di Karl. L'ho pensato come personaggio principale, il vincente negativo della situazione, e deve essere proprio così, algido. Penso che se gli mettessi accanto qualcuno con cui il lettore possa empatizzare gli rubi la scena. Può darsi che l'errore sia proprio questo: Karl può fare da spalla, ma l'eroe dev'essere qualcun altro :(

    Non pensavo di annoiare troppo finché un lettore non è riuscito ad andare oltre i primi paragrafi. Anche in questo caso, hai probabilmente ragione: non dovevo accontentarmi di scendere sotto i 40k, ma dovevo asciugare fino a 30k. In USAM 23-30K si godono di più e certe scene potevano essere ridotte, altre proprio eliminate.

    CITAZIONE (Cattivotenente @ 16/9/2011, 22:53) 
    Comunque, molto meglio di "gusci di noci" e ho anche apprezzato pnl ed eft ante litteram...

    Forte questa cosa della PNL+EFT. Sono andato un po' a intuito, ma ora mi documento e Karl sarà più preparato nei prossimi interrogatori... sperando che invece non faccia addormentare dalla noia le sue "vittime" :D

    Grazie per il commento e i suggerimenti!
     
    .
15 replies since 1/9/2011, 02:06   341 views
  Share  
.