USAM Settembre 2011 - I finalisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TETRACTYS
     
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cattivotenente @ 21/9/2011, 15:04) 
    Se mi fossi fermato alle prime righe del racconto di Tetractys, che nemmeno a me sono particolarmente piaciute, mi sarei perso un bel racconto.

    CITAZIONE (CMT @ 21/9/2011, 16:47) 
    Il racconto di Tetractys non l'ho letto perché proprio non mi scendeva, ma non per questo lo ritengo illeggibile, mi limito a pensare che non faccia per me.

    Oggi pomeriggio mi fischiavano le orecchie: ecco perché! ;)

    La ragione per cui il racconto può risultare indigesto, in parte o in toto, me l'ha spiegata Michele in un secondo commento, quando vedendo i primi voti positivi ha tentato di andare avanti nella lettura. Il commento iniziale era troppo sbrigativo, demoralizzante e non mi era utile per capire quale fosse il problema. Poi, dopo la spiegazione, credo di averlo inquadrato. In effetti io scrivo in questo modo e non mi sarà facile cambiare così avanti negli anni, ma la sfida mi carica e ci proverò.

    Mi sembra di ricordare che a CMT fosse già capitato qualcosa di analogo con un altro mio racconto e perciò dovrò darmi davvero da fare: le sue analisi dettagliate e puntuali dei testi sono troppo utili per rinunciarvi.

    Perciò ringrazio chi è riuscito a commentare, anche a costo di sacrifici: ho imparato molto anche questa volta. Grazie anche a chi non è riuscito, per vari motivi, ma ci ha provato. Di certo, si inizia tutti con le migliori intenzioni e poi si fa quel che si può. Non credo che nessuno invii un racconto sapendo in partenza di non commentare nulla.


    CITAZIONE (Gabrièl @ 21/9/2011, 17:16) 
    qualsiasi intervento ulteriore su questo topic verrà nuclearizzato all'istante.

    Oops! L'ho letto ora. Nuclearizza pure l'intervento precedente (e anche questo). Non c'è nulla di veramente importante. Ho risposto solo perché ero citato.
     
    .
83 replies since 21/9/2011, 07:11   1562 views
  Share  
.