racconti & wikipedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadax70
     
    .

    User deleted


    D'accordo.
    Man mano che si decidono i vari parametri, riassumiamo in qualche modo. Anche nel primo post ove possibile.

    Ciao
     
    .
  2. giudappeso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sarrus @ 27/2/2007, 10:09)
    [...] chi è libero potrebbe già cominciare.... mi sembra la cosa più efficiente, no? Penso che anche chi è impgnato in altro potrebbe trovare comodo sapere subito le sue tre voci, così ci pensa o si organizza...

    Sono perfettamente d'accordo, attualmente ho tempo e voglia di scrivere, perciò non c'è motivo per cui non mi metta al lavoro (il progetto 30 denari richiede pochissimo impegno e non ha limiti di tempo, quindi non mi intralcia per nulla). Potresti iniziare ad assegnare le voci, magari altri che non si sono ancora fatti avanti si lasceranno intrigare dall'idea... Certo, sempre se siamo tutti d'accordo.
     
    .
  3. hyram
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giudappeso @ 27/2/2007, 12:47)
    Sono perfettamente d'accordo, attualmente ho tempo e voglia di scrivere, perciò non c'è motivo per cui non mi metta al lavoro

    per forza hai tempo, da quando non sono più tuo cliente dove lo trovi uno che resiste a lungo come me? :sisi: :sisi: :sisi:

    per il resto sono d'accordo, comincia pure ad affidare le voci.

    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
     
    .
  4. Emiurgo
     
    .

    User deleted


    Per Sarrus: se è un progetto a scadenza, non riesco a partecipare, per quanto l'idea mi stuzzichi; già sto sudando per trovare il tempo di scrivere per Taroccolandia! A meno che non si mettano scadenze calendegrecarie, temo di non poter dare il mio contributo.
     
    .
  5. Apeggina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emiurgo @ 27/2/2007, 16:23)
    Per Sarrus: se è un progetto a scadenza, non riesco a partecipare, per quanto l'idea mi stuzzichi; già sto sudando per trovare il tempo di scrivere per Taroccolandia! A meno che non si mettano scadenze calendegrecarie, temo di non poter dare il mio contributo.

    Da un po' vi seguo: mi piacerebbe partecipare, ma mi associo in pieno a quanto sopra. Ecco. Volevo solo dirvelo. Cià.
     
    .
  6. sarrus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Emiurgo @ 27/2/2007, 16:23)
    Per Sarrus: se è un progetto a scadenza, non riesco a partecipare, per quanto l'idea mi stuzzichi; già sto sudando per trovare il tempo di scrivere per Taroccolandia! A meno che non si mettano scadenze calendegrecarie, temo di non poter dare il mio contributo.

    Facciamo così, giusto per avere un'idea di che scadenza mettere (o al limite di non metterla proprio), chiedo a chi ha scelto l'adesione non immediata: più o meno fra quanto stimate di essere più liberi e di avere tempo per questo progetto? Mi basta una risposta molto indicativa...
     
    .
  7. cadoglio
     
    .

    User deleted


    io tra un mesetto. diciamo da aprile.
     
    .
  8. Apeggina
     
    .

    User deleted


    Uau, ho visto che risulto adesa! Grazie!
    Anche a me va bene aprile circa.
     
    .
  9. strumm
     
    .

    User deleted


    Eh, noi abbiamo il progetto a 5 bloccato da un imprevisto occorso a Lucio Domizio Enobarbo. Ora ho difficoltà a dare una stima.
     
    .
  10. sarrus
     
    .

    User deleted


    Nell'attesa che tutti gli aderenti "non immediati" diano una stima dei tempi, torno sui vincoli sulla "voce a caso" con due problemi (a breve farò comunque un riassunto della siuazione):

    1. Assodato (almeno credo) di non porre limiti alla sostanza (qualsiasi tipologia è ok, dai nomi ai comuni geografici agli asteroidi ecc), rimane secondo me la necessità di limiti "formali". Ci sono voci "dubbie" su Wikipedia come:
    "voci da aiutare"
    "voci non ancora formattate"
    "voci con dubbio espresso da utente"
    "voci disambigue"
    ecc. ecc. Queste (che vengono chiamate "categorie") possono uscir fuori dalla voce a caso (come ho verificato oggi in pausa pranzo in una successione alienante e interminabile di tentativi).
    Il problema è che se un tizio oggi mette in wikipedia il nome del proprio canarino, questa diventa voce dell'enciclopedia ma appunto appartenente ad una categoria speciale (e presumibilmente prima o poi sparirà).

    In pratica, per far le cose semplici, suggerirei la seguente regola:

    tenere tutte le voci, TRANNE quelle appartenento a una "categoria"

    Siete d'accordo?

    P.S. L'unica eccezzione potrebbe essere la categoria "voce disambigua" (quando una parola corrisponde a più significati): potremmo lasciare l'opzione all'autore di associare il significato che vuole. Oppure, per stare sul semplice leviamo anche quella...

    2. Potrebbe capitare che dalla voce a caso esca una voce troppo generica, ad esempio "Lista dei presidenti USA" oppure "tutte le città dell'Islanda" ecc. Si tratta di voci come altre, che non appartengono alle suddette "categorie".

    Cosa ne pensate? Lasciamo? Potrebbe essere meno oggettivo stabilire se una voce è troppo generica oppure no...
     
    .
  11. Emiurgo
     
    .

    User deleted


    Francamente ora non ti saprei dire. Sicuramente almeno da Aprile inoltrato, ma in realtà è una data indicativa, potrebbero saltare fuori ulteriori impegni (come immagino accadrà per via della gestione di XII). Insomma, non aspettate me per iniziare. Dato il tipo di progetto, mi pare che si possa saltare dentro senza troppi problemi (non è come taroccolandia dove c'è un numero fisso e significativo di presenze).

    Ergo, voi iniziate quando volete, in base agli impegni altrui.
    Se al momento dell'inizio vedo che ce la posso fare, mi aggrego.
    Si non, non mi aggrego.
    Che ficata il tertium non datur, nevvero?
     
    .
  12. cadoglio
     
    .

    User deleted


    per come la vedo io lascerei tutte le voci senza distinzione. anche le liste dei presidenti. a chi capita metterà nel suo racconto uno studente che viene interrogato sulla lista dei presidenti degli stati uniti, e, non sapendo rispondere, si trasforma in un supereroe.
    non mi pare che ci siano difficoltà. :)
     
    .
  13. Apeggina
     
    .

    User deleted


    Concordo col capo. Spero che di questo la sorte non mi faccia pagare il fio regalandomi voci improponibili...
     
    .
  14. giudappeso
     
    .

    User deleted


    Già non sto nella pelle per la sfida creativa, ma sospetto che quando mi vedrò assegnare le tre voci avrò un momento di blocco da ohmioddio, come al solito. Poi subentrerà quel giorno o due di rimuginate continue, per poi placarsi in uno slancio improvviso di olavaolaspacca al termine del quale rileggerò il racconto che non mi piacerà, magari lo riscriverò o forse no, e alla fine me ne farò una ragione e lo posterò mettendo le mani avanti, del tipo: "Ma proprio a me i calciatori, che non ci capisco una cippa?" Lo so, mi conosco e mi odio. Grazie per lo sfogo dottore, le lascio il contante sul tavolo, accanto alla frutta.
     
    .
  15. dadax70
     
    .

    User deleted


    Per me va bene qualsiasi voce. Tanto nella fase testa bassa scrivo solo quello che mi passa per il criceto Gianni che deve vogare molto. E' la fase di panza, che molti di voi conoscono.

    Non poniamo limiti alla previdenza :shifty: . La scadenza non è fissata, quelli che vogliono cominciare a scrivere, lo facciano. Gli altri si aggiungeranno poi.

    Anch'io in effetti in questo periodo sto scrivendo i racconti di Taroccolandia e probabilmente non inizierei subito. Sarebbe bello raggiungere dodici autori e far apparire a caso il numero 12 (numero di stanza, bus, cm del pene, ecc)

    Miao
     
    .
74 replies since 20/2/2007, 14:28   1077 views
  Share  
.