La Casa degli Dei
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    43.48%
    10
  • 4 (max)
    30.43%
    7
  • 3
    21.74%
    5
  • 1 (min)
    4.35%
    1
Guests cannot vote (Voters: 23)

La Casa degli Dei

Genere: Strano - Battute 9000 circa - Nicola Roserba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shivan01
     
    .

    User deleted


    è ora di revisionare, mi sa

    provvedo presto

    per quanto riguarda "Una forma così aliena che immaginazione" e l'assenza dell'articolo, è una cosa voluta. Non so, mi piaceva così, dici che è troppo aulica?
     
    .
  2. avva_necate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shivan01 @ 9/9/2008, 21:44)
    per quanto riguarda "Una forma così aliena che immaginazione" e l'assenza dell'articolo, è una cosa voluta. Non so, mi piaceva così, dici che è troppo aulica?

    Per me è pure troppo aulica. ;) Pensa che l'ho interpretata come una dimenticanza. :P :D
    Io metterei l'articolo.

    Stefano
     
    .
  3. shivan01
     
    .

    User deleted


    Allora, ho raccolto le vostre indicazioni e ho rimesso mano al testo di conseguenza.

    Ammetto di non aver seguito proprio tutti i vostri consigli, limitandomi a quelli che mi parevano più consoni a quello che volevo trasmettere.
    Nel post iniziale è presente ora il racconto modificato.

    Che abbia seguito o meno i vostri suggerimenti, ringrazio ognuno di voi.

    A presto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,080
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao,
    non è che mi sia piaciuto molto, forse perché il soggetto non è certo originale (in fantascienza è stato strausato), ma anche perché tutto il racconto si appoggia, in realtà, troppo pesantemente sul finale a "sorpresa" (a prescindere che uno lo abbia intuito oppure no) e questo sia nei concetti che nello stile. Il fatto che sia tutto proteso nell'attesa della conclusione, secondo me, si sente e condiziona anche le cose, poche però, interessanti che sono dette a riguardo dei due personaggi e della loro cultura.

    Tralascio il fatto che sia impossibile una civiltà lunare messa così.

    Insomma il racconto gira tutto su un unico punto e mi pare troppo poco. Cambia due cose e il racconto è intercambiabile per selvaggi, alieni, amerindi, bambini etc etc...

    Stile nitido, forse un poco ripetitivo a tratti.

    Voto 2
     
    .
  5. insonne3
     
    .

    User deleted


    La storia non è cattiva, ma come già qualcuno ha detto è trita e ritrita.
    Mi rendo conto che lo stile "aulico" sia necessario al tipo di storia, ma alla lunga stanca e rende difficoltosa la lettura.
    Un po' troppo lento
    Il voto sarebbe 2 e 1/2 ma arrotondo a 2.
     
    .
34 replies since 2/9/2008, 12:21   556 views
  Share  
.