UN NATALE DI RECESSIONE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    60.00%
    9
  • 4 (max)
    40.00%
    6
  • 2
    0.00%
    0
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

UN NATALE DI RECESSIONE

di Stefano Mascella - Racconto di Natale - 8600 battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cattanu88
     
    .

    User deleted


    4...4...4...4..4...4


    meno male che esistono i bambini...
    meno male che esistono degli adulti che riescono a fregare in maniera sana i bambini...
    meno male che sono ancora capace di appassionarmi a così poche righe come quando ero bambino...
    meno male che hai scritto una storia per bambini... anche se sei adulto...
    meno male che hai scritto una storia per bambini... ma anche per adulti...



    ps...
    la mamma che conta e la lettera che avanza... fantastico...


    ppss
    chi scrive come il nonno?
     
    .
  2. Vinch
     
    .

    User deleted


    Racconto sviluppato e orchestrato molto bene, con una buona idea che lo sorregge a dovere. Mi è piaciuta molto la parte in cui legge la lettera mentre i pensieri vi si sovrappongono e intanto la madre conta all'esterno. Molto bene. Mi ha lasciato perpleso la frase in cui il bimbo dice che l'ira di sua madre si abbatterà su di lui, sa di forzatura.
    Però quando inizia il finale, dall'uscita dal bagno in poi, ho sentito una caduta di tono, in cui la morale viene troppo detta e poco mostrata, come invece avevi fatto in modo egregio prima. Quindi il finale mi ha lasciato un po' così, un po' con l'amaro in bocca, come a guardare uno dei film della disney, dove tutti sono contenti e hanno capito. Ma questo è un fatto mio, quindi non lo considero più di tanto. Il racconto resta buono, non un capolavoro ma buono.
    Voto 3
     
    .
16 replies since 9/12/2008, 18:41   350 views
  Share  
.