L'Occhio di Arge
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    55.56%
    5
  • 2
    33.33%
    3
  • 4 (max)
    11.11%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

L'Occhio di Arge

di Daniele Picciuti (horror - 30mila car. circa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel racconto.

    SPOILER (click to view)
    Sono d'accordo quando dici che manca assolutamente il lieto fine.
    E' evidente da subito che per Fabrizio diventare un mostro non è la cosa migliore che gli possa capitare.
    Tuttavia, concordo con chi dice che il finale poteva essere sviluppato meglio.
    Messo così, la sensazione che ho io lettore è di soddisfazione perché a Fabrizio non succede niente di grave.
    In realtà la svolta finale è molto più sottile e forse dovresti lavorarci sopra per svilupparlo in tal senso.

    In generale, comunque, ti dico che ho trovato la prima parte del racconto assolutamente bella.
    Poi, quando si cominciano a vedere i primi mostri, la storia ha perso un po' di fascino.
    Un po' come mi è successo con Signs, il film di M. Night Shyamalan. Crea una tensione insostenibile che, però, si dissolve in un attimo quando si vene la manuccia dell'alieno.

    Anch'io, poi, come quacluno qui sopra, trovo un po' confuso il rapoporto amore/odio tra Fabrizio e Maria. Nel senso che si passa nettamente da una sensazione all'altra senza sfumature.


    In definitiva, comunque, un bel racconto che merita da parte mia un 3 pieno.

    Alla prossima.
     
    .
15 replies since 1/6/2009, 12:04   455 views
  Share  
.