Cavalli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    53.33%
    8
  • 3
    46.67%
    7
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Cavalli

di Stefano Pastor 27mila caratteri cir.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,053
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao,
    tocca a Cavalli

    SPOILER (click to view)
    La prima impressione è che tu abbia esagerato con le virgole... mi pare che ci siano virgole ovunque...

    Il racconto è molto bello. Emotivo anche se spiazzante in alcuni passaggi drammatici che sono troppo distaccati. Nel senso che la protagonista si distacca dalle cose e si porta via con sé anche il lettore.
    Bella l'idea, anche se il mistero dei cavalli si intuisce fin dal principio ed è chiaro alla morte della bambina (però non è che hai cercato di nasconderlo, quindi va bene così - io sono favorevole ai misteri manifesti).
    Ci sono alcuni passaggi poco preparati, tipo l'alibi per la morte della bambina messo quasi come ripensamento, o trattati in maniera "frettolosa" (nel senso di tropppo rapidi) per un racconto che abbraccia una vita, e che potrebbero risolversi dando loro maggiore corpo (anche perché la protagonista ha una personalità che alla fine è sempre poco definita, come assente; capisco che magari sia voluto, ma l'ho trovato poco soddisfacente).

    Il limite maggiore è che a partire dalla metà ti sei ripetuto sia in frasi che in situazioni (intendo al di là dell'ovvio) e che la narrazione non scorre così sempre via liscia, ma ne è appesantita.
    Anche il fatto che la spiegazione sia ripetitiva in sé (nel senso che è chiara subito al lettore, ma la protagonista se la deve spiegare più volte) non mi ha dato quella limpidezza che avrei voluto.

    Un tre abbondante, ma non arrivo al 4 perché migliorabile

    VARIE
    -"Troppo ricordi" - refuso

     
    .
15 replies since 1/12/2009, 00:47   398 views
  Share  
.